Impastatrice professionale

Clicca la categoria per visualizzare i prodotti

  • Accessori per impastatrice professionale

    Accessori per impastatrice professionale

    In questa sezione Ristodesk mette a disposizione tutti gli accessori per impastatrice professionale, di complemento all'acquisto delle macchine disponibili sul nostro catalogo online.

  • Impastatrice a bracci tuffanti

    Impastatrice a bracci tuffanti

    L'impastatrice a bracci tuffanti ideale per pizzeria, pasticceria, panetteria, definita la "regina tra le impastatrici" per l'alta qualità del prodotto finito, è adatta per impasti delicati con idratazione del 55%. Nell'impastatrice braccia tuffanti, l'impastamento avviene con la rotazione della vasca sul proprio asse e il movimento di due braccia tuffanti che amalgamano gli ingredienti simulando il movimento come se fossero mani umane, ottenendo così un eccellente ossigenazione dell'impasto riducendo al minimo il surriscaldamento dello stesso. L'impastatrice tuffante può essere corredata di motore 2 velocità oppure inverter di velocità e timer, queste sono delle caratteristiche importanti per poter gestire al meglio ogni tipologia di impasto. Impastatrice a bracci tuffanti prezzi? Se sei alla ricerca di un'impastatrice tuffanti, sei nel posto giusto: il team della Ristodesk è sempre alla continua ricerca e studio di impastatrici a braccia tuffanti che siano di qualità e che abbiano prezzi in linea con il mercato italiano. Alla domanda: impastatrice a bracci tuffanti piccola o grande?, la risposta è: entrambe! Infatti l'impastatrice tuffante piccola risulta avere delle grandi dimensioni ma riesce a gestire anche impasti piccoli. Abbiamo dunque modelli di impastatrici tuffanti che partono da un minimo di impasto consentito: impastatrice a bracci tuffanti 5 kg impastatrice bracci tuffanti 10 kg senza tralasciare anche modelli con impasti intermedi: impastatrice a bracci tuffanti 8 kg. Visiona nel catalogo la sezione impastatrice bracci tuffanti e scegli il modello adatto alle tue esigenze!

  • Impastatrice a forcella

    Impastatrice a forcella

    L'impastatrice a forcella ideale per pizzeria, pasticceria, panetteria, è adatta per impasti delicati con idratazione del 55%. L'impastatrice forcella più comunemente utilizzata per un attività di pizzeria risulta essere l'impastatrice a forcella 35 kg a garanzia di un impasto pizza professionale. Nelle impastatrici a forcella, l'impastamento avviene con la rotazione della vasca sul proprio asse e la rotazione della forcella inclinata nella vasca. Grazie alla particolare forma della vasca e dell’utensile a forcella, è possibile ottenere impasti perfettamente amalgamati e in tempi rapidi, non riscaldati e ben ossigenati. L'impastatrice a forcella professionale a seconda delle capacità, può avere la vasca fissa oppure la vasca libera frenata, e può essere allestita sia con motore 1 velocità che con motore 2 velocità ma anche con inverter di velocità e timer. Impastatrice a forcella prezzi? Solo su Ristodesk trovi il miglior prezzo del web!

  • Impastatrice a spirale

    Impastatrice a spirale

    L'impastatrice a spirale ideale per pizzeria, pasticceria, panetteria, è adatta per impasti duri o semiduri con idratazione del 55%. L'impastatrice spirale, a seconda delle necessità, è possibile averla di diverse capacità di impasto, pertanto ci sono modelli da un impastatrice a spirale 3 kg adatte per piccole quantità, a un modello di impastatrice a spirale 5 kg e impastatrice a spirale 10 kg per piccole attività nonchè un impastatrice a spirale 50 kg per una pizzeria di grandi dimensioni. Da intendersi che l'impastatrice a spirale 18 kg e l'impastatrice a spirale 20 kg nota anche come impastatrice a spirale 20 litri si confermano come modello di macchina per impasto pizza più utilizzato per le pizzerie di medie dimensioni. L'impasto pizza con impastatrice a spirale viene realizzato con la rotazione della vasca sul proprio asse e la rotazione della spirale perpendicolare alla vasca. In questo modo la spirale amalgama, stira e allunga l'impasto riscaldandolo e favorendo l'ossigenazione. L'impastatrice a spirale 2 velocità è senza dubbio la più ricercata, in alternativa ci sono modelli con motore 1 velocità o inverter di velocità e timer. Inoltre, a seconda delle esigenze può avere sia la vasca fissa che la vasca estraibile. Se sei alla ricerca di un'impastatrice a spirale professionale, la Ristodesk propone sul sito una vasta gamma di impastatrici a spirale: modelli di impastatrici a spirale piccole che vanno dall'impastatrice professionale 5 kg fino all'impastatrice professionale a spirale 250kg, macchine robuste ideate per durare nel tempo! Visiona il catalogo e scopri di più!

  • Planetaria professionale

    Planetaria professionale

    Il termine planetaria professionale fa riferimento all'impastatrice planetaria professionalemacchina ideale per la pasticceria. Le planetarie professionali si caratterizzano per la flessibilità di funzionamento e per l'elevato livello qualitativo dei componenti utilizzati, pertanto abbiamo la planetaria con accessori: frusta con fili, spatola, gancio a spirale, è adatta soprattutto per impasti molli come quelli per torte, ma anche per creme tipo crema chantilly o crema pasticcera. La planetaria per dolci più ricercata nelle attività di ristorazione è la planetaria da banco, e in particolare la planetaria 5 litri, la planetaria 7 litri e la planetaria 10 litri, in quanto sono tutti modelli compatti e garantiscono la giusta produzione giornaliera per realizzare prodotti freschi di giornata. Da ricordare, inoltre, che mescolatrice planetaria grazie all'inserimento del gancio a spirale, si trasforma in una vera e propria planetaria per pizza.

    Planetaria funzioni e impasti con la planetaria: l'impastamento avviene con il movimento planetario degli utensili: rotazione sul proprio asse e rivoluzione attorno alla vasca fissa, questo permette di amalgamare gli ingredienti contenuti nella vasca in modo da formare un composto omogeneo. Le impastatrici planetarie, inoltre sono corredate di sistema di sollevamento vasca, tramite una leva oppure elettronicamente, per agevolare le fasi della lavorazione, e possono avere sistema motore 1 velocità, motore 2 velocità, nonchè un inverter di velocità e timer.

    Molti clienti prima dell'acquisto chiedono: la migliore impastatrice planetaria? oppure planetaria quale scegliere? In effetti le migliori planetarie sono tutte! Che sia una planetaria in offerta o una planetaria piccola tutte rispettano gli standard qualitativi che la Ristodesk seleziona per i propri clienti. La dicitura offerte planetaria non è sinonimo di scarsa qualità, ma bensì il risultato di anni di lavoro e di uno studio accurato.

    Impastatrice planetaria prezzi? È una domanda alla quale la Ristodesk soddisfa i propri clienti illustrando il proprio catalogo online che vanta di una vastissima scelta di planetarie in offerta, atta per soddisfare qualsiasi esigenza economica e lavorativa, senza trascurare l'aspetto qualitativo della planetaria impastatrice. Sul sito sono disponibili svariati modelli: che partono dalla planetaria professionale 5 litri alla planetaria professionale 7 litri per soddisfare quella clientela che hanno una piccola produzione, e la planetaria professionale 10 litri e la planetaria professionale 20 litri per laboratori di medie dimensioni, fino ad arrivare alla planetaria professionale per pasticceria da 80kg per le grandi produzioni. Visiona nel catalogo la sezione planetaria industriale e scopri di più!

Filtri attivi

Impastatrice professionale

Il ricorso a un'impastatrice professionale è di fondamentale importanza per il successo del proprio laboratorio. A seconda del prodotto da preparare, della capacità di impasto finito (utile) e in relazione alla sua durezza, cioè alla percentuale di acqua contenuta all'interno di esso, occorre scegliere il giusto modello di impastatrice corrispondente alle proprie esigenze di lavoro. Tra le impastatrici professionali, come si può notare, dunque, in base allo scopo c'è bisogno di una impastatrice ben precisa. Pertanto tra le varie tipologie che sono presenti sul mercato relative al settore alimentare: per i panifici abbiamo impastatrice per pane, per le pizzerie invece impastatrice per pizza, e per le pasticcerie l'impastatrice per dolci.

L'impastatrice a spirale trova largo impiego nella panificazione in generale, ed è utilizzata per impasti duri e impasti semiduri tipo: pane, pizza, torte salate. Tra le più utilizzate in una pizzeria di medie dimensioni è l'impastatrice professionale 25 kg di impasto finito, talvolta alcune pizzerie preferiscono anche un impastatrice professionale 20 kg oppure un impastatrice professionale 15 kg, tutto dipende dal flusso di lavoro che ogni attività deve gestire. 

L'impastatrice a forcella anch'essa impiegata nella panificazione, è particolarmente adatta per impasti delicati tipo: pane speciale, baguettes, piadine, focacce, pizza napoletana. È la migliore impastatrice professionale per pizza in quanto non surriscalda l'impasto, evitando quindi di alterare la lievitazione naturale dell'impasto pizza. Molte attività di pizzeria preferiscono utilizzare un impastatrice professionale 50 kg e preparare impasti almeno un giorno prima dell’utilizzo, in modo da avere una impasto per pizza lievitazione 24 ore, tipica dell'impasto pizza napoletana.

L'impastatrice a bracci tuffanti ideale sia per i professionisti della pizza, della pasticceria e della panificazione, si distingue per l'alta qualità del prodotto finito, ed è adatta sia per impasti delicati salati come ad esempio: pane, pizza, focacce, piadine, che per impasti delicati dolci a pasta soffice, tipo: croissants, brioches, panettoni, colombe pasquali, ecc. Questa impastatrice pasticceria è il top di gamma dei modelli di impastatrice in quanto mantiene un alto livello qualitativo. 

La planetaria professionale ideale per pasticceria, è una macchina molto versatile per il suo utilizzo viene utilizzata per tutti gli impasti molli, come ad esempio: la crema pasticcera o la crema chantilly. Si può scegliere di usare: la frusta con fili, per sbattere uova, montare panna e frullare varie creme semifluide, il gancio a spirale, per gli impasti lievitati, come focacce e brioche e pane/pizza ben idratati, la spatola, per la pasta frolla, torte e biscotti. Questa impastatrice è la protagonista di un laboratorio per pasticceria, e non solo! Infatti trova largo utilizzo anche in attività di ristorazione nella quale non può mancare un dolce fatto in casa, e tra i modelli più ambiti, trovano spazio l'impastatrice professionale 5 kg e l’impastatrice professionale 10 kg con le quali preparare dolci freschi fatti in giornata. Nel caso di preparazione di piccoli impasti o creme, anche per uso domestico, può essere considerata un impastatrice professionale 3 kg.

Impastatrice professionale prezzi? Sei arrivato nel giusto shop online: abbiamo una vasta scelta di modelli di impastatrice industriale, quella che fa al caso tuo è qui! Non esitare a contattare la Ristodesk!