Offline

CAPPE ASPIRANTI E ABBATTITORE DI FUMI

Le cappe aspiranti e abbattitore di fumi: uno strumento essenziale per le cucine professionali

Le cappe aspiranti e abbattitore di fumi professionali sono indispensabili per gli ambienti in cui ci si dedica alla cottura dei cibi. Simili macchinari, infatti, sono finalizzati al costante riciclo dell'aria: in questo modo sarà possibile eliminare i fumi che nascono dai processi di preparazione delle vivande, nonché tutti gli odori che si generano. Grazie a una soluzione di questo tipo si avranno ambienti di lavoro perfettamente arieggiati, evitando eventuali danni a cose o persone presenti nella cucina, nonchè cattivi odori nelle sale ristoranti. Come si può capire da ciò, l'impiego di una cappa aspirante rappresenta una vera e propria garanzia di sicurezza. Lo strumento in oggetto è obbligatorio per tutti gli strumenti di cottura sia a gas che elettrici a induzione.

Sul nostro sito ci sono varie tipologie di cappe, ideali per le cucine dei ristoranti, delle pizzerie, dei bar, delle pasticcerie e così via. In particolar modo troverete i seguenti modelli: cappa parete, cappa centrale, cappa snack, cappa cubica, cappa a compensazione. Tutti i prodotti sono in acciaio inox, solidi e resistenti in ogni circostanza.

Cappa aspirante: con motore o senza motore? Aspiratore cassonato: quando utilizzarlo? 

Sul nostro sito sono elencati tutti i modelli riguardanti la cappa aspirante: cappe con motore e cappe senza motore, nonchè con illuminazione o senza senza illuminazione. Tutte le tipologie sono ideali per un aspirazione professionale. Le cappe con ventilatore interno, vengono impiegate per un aspirazione semplice che abbia un breve percorso di tubazione per espulsione dei fumi. Invece, nel caso di un aspirazione con impianto di aspirazione lungo, composto da tubazioni orizzontali o canne fumarie molto alte, l'ideale è di utilizzare le cappe senza ventilatore interno e installare un aspiratore cassonato esterno, con maggiore portata e di capacità relative al percorso e alla sezione della tubazione impiegata, comandato da un regolatore di velocità del tipo manuale o digitale, ad inverter o anche un quadro comando, a seconda delle esigenze.

Abbattitore di fuliggine ad acqua

L'abbattitore di fuliggine ad acqua, viene impiegato per abbattere i fumi prodotti dalla combustione dei forni a legna delle pizzerie o dei panifici, ma trova anche impiego per attività in cui necessita abbattere fumi in generale, che hanno residui carboniosi o particolato, generati da: barbecue o griglie romagnole, affumicatori di salumi o formaggi, stufe a pellet, ecc. Il funzionamento si basa sull'acqua a pressione medio-alta che abbatte la fuliggine e il fumo. Il getto passa attraverso degli appositi canali, andando controcorrente rispetto a un flusso d'aria, con questo sistema il fumo viene lavato, e le sostanze di decantazione, compresa l'acqua, vengono raccolte ed espulse fuori alla macchina collegando lo scarico al sistema fognario. L'acqua viene così facilmente smaltita, ed è annoverata tra quelle reflue domestiche: non si corre, quindi, alcun rischio di inquinamento. Anche in questo caso forniamo prodotti di qualità, realizzati in acciaio a tenuta stagna e in grado di assicurare un ottimo funzionamento in qualsiasi situazione.

Centralina carboni attivi

La centralina carboni attivi, ideali per la deodorizzazione e filtrazione di sostanze organiche espulse dalle cappe di aspirazione. Esse vengono impiegate per i laboratori di cucina che sono sprovvisti di canna fumaria esterna, garantendo un efficienza di filtrazione dell'aria fino al 95%. Pertanto offriamo una vasta gamma di centraline: con motore interno o senza motore, e, con molteplici sistemi di filtraggio, a seconda delle esigenze di ciascun laboratorio professionale. Tutte le centraline del nostro catalogo sono certificate secondo le norme igieniche sanitarie HACCP.