Regolatore di velocità

Filtri attivi

Regolatore di velocità|Ristodesk

Regolatore di velocità

Il regolatore velocità è uno specifico regolatore velocità ventilatore, che oltre ad avere la funzione di regolatore velocità, può essere corredato di pulsante di comando luce cappa, e di contatto valvola gas. Il regolatore di velocità per cappe aspiranti, noto anche come potenziometro per cappa, inoltre può essere di due tipologie: manuale con potenziometro, oppure digitale con pulsanti, e nella versione sia monofase che trifase. Da precisare, inoltre, che il regolatore di velocità ventilatore deve avere non solo lo stesso voltaggio del ventilatore da comandare, ma deve soprattutto supportare la stessa potenza elettrica.

Il quadro comando per motore cappa, può essere nelle seguenti tipologie: con comando per un motore, con comando per due motori, e con una velocità o due velocità. Riguardo al voltaggio, invece, viene fornito nella versione trifase. Le funzioni del quadro comando ventilatore cappa sono: pulsante zero, pulsante una velocità, pulsante due velocità e pulsante luce cappa. E' sottinteso che il modello del quadro comando dev'essere abbinato in relazione alla tipologia di velocità del motore del ventilatore della cappa. Scopri di più sul nostro catalogo online!

L'inverter motore è senza dubbio la soluzione ideale per qualsiasi tipo di ventilatore per cappa: abbiamo sia l'inverter trifase che l'inverter monofase con varie potenze elettriche. La caratteristica che contraddistingue l'inverter per motori cappe, è di poter regolare in modo graduale la velocità, senza obblighi di velocità intermedie prestabilite. Visita il sito per saperne di più!

La Ristodesk propone vari modelli di regolatore velocità cappa di qualsiasi portata, hai l'imbarazzo della scelta! Il regolatore velocità per ventilatore adatto alle tue esigenze è qui!