Offline

MACCHINA DEL GHIACCIO

Guida alla scelta della macchina del ghiaccio

Sul nostro catalogo online abbiamo un vasta gamma di macchina del di ghiaccio, che viene impiegato per diverse attività a seconda della tipologia del ghiaccio prodotto: a cubetti pieni, a cubetti cavi, a cubetti a lastra, granulare e a scaglie. Inoltre è da tenere in considerazione la loro capacità di produzione nell'arco temporale delle 24 ore, e nonchè valutare il la capacità del deposito di ghiaccio che può essere incorporato alla macchina, oppure esterno (nel caso di quantità industriali).

Macchina del ghiaccio a cubetti cavi, pieni e a lastra

Per le attività dei pub, delle caffetterie e dei bar, possiamo spaziare tra fabbricatore di ghiaccio a cubetti cavi, nonchè tra il fabbricatore di ghiaccio a cubetti pieni senza dimenticare il fabbricatore di ghiaccio a cubetti a lastra, dal momento che servono per la preparazione di centrifughe rinfrescanti, di frullati e di caffè shakerati, oltre che, ovviamente, per realizzare drink e cocktail di ogni genere. Le macchine ghiaccio sono concepite per sostenere ritmi di lavoro anche molto elevati e vanno scelte in funzione delle quantità di ghiaccio di cui si pensa di aver bisogno. Versatile e pratico, la macchina del ghiaccio può essere ad incasso oppure no, così da assecondare ogni genere di esigenza in base alla conformazione degli ambienti in cui è destinato. Il raffreddamento può essere ad acqua o ad aria, mentre i cubetti sono sempre regolari nella forma e tutti uguali: oltre a risultare piacevoli a livello estetico, risultano gradevoli al palato, visto che non presentano impurità. Il macchinario ideale per il proprio locale va scelto in funzione dello spazio che si ha a disposizione e tenendo conto della mole di lavoro da affrontare. Una quantità di ghiaccio più che consistente, per esempio, è richiesta per tenere in fresco le bottiglie di vino e di spumante nei secchielli appositi.

Macchina del ghiaccio granulare

Per le attività di bar, laboratori, ospedali, panifici, macellerie, pescherie, fast food e ristoranti, possiamo tener conto dei fabbricatore di ghiaccio granularecon forme irregolari e con contenuto di acqua residua del 25%, ghiaccio granulare pressato irregolare, con forme irregolari e con contenuto di acqua residua del 8%, ghiaccio granulare pressato liscio, con forme irregolari lisce e con contenuto di acqua residua del 8%, per la preparazione di frozen drink o per il frappè, ma ideali soprattutto per l'esposizione, il servizio, la conservazione, particolarmente adatto per il trasporto a lunga percorrenza di pesce, carne, verdure, ed altre derrate alimentari.

Macchina del ghiaccio a scaglie

Per le attività di industrie ittiche, casearie, chimiche, possiamo considerare i fabbricatore di ghiaccio a scaglie, che, anch'esso trova impiego per l'esposizione e conservazione di pesce e derrate alimentari in genere, molto asciutto, molto duraturo, facile da stoccare e da maneggiare, e si presenta in scaglie con forma di frammenti di una lastra vetro opaca irregolari, immediatamente pronto per l'uso e non richiede alcun sistema di frantumazione.