Forno professionale

Clicca la categoria per visualizzare i prodotti

  • Accessori per forno professionale

    Accessori per forno professionale

    La Ristodesk propone tutti gli accessori forno, di complemento all'acquisto delle macchine disponibili sul nostro catalogo online.

  • Camera di lievitazione

    Camera di lievitazione

    La cella di lievitazione nota anche come armadio di lievitazione, è definita cella lievitazione a temperatura controllata, in quanto è un lievitatore concepito con una camera di lievitazione adatta a mantenere costante la temperatura, in modo da consentire agli impasti da forno di lievitare, rimanendo morbidi, senza pelle e non bagnati. La cella lievitazione o armadio lievitazione trova molteplici impieghi, abbiamo pertanto diverse tipologie: la cella lievitazione pizza, la cella lievitazione pane e la cella di lievitazione per pasticceria; ognuna di esse programmabili con parametri relativi all'impasto da far lievitare. Che sia una camera lievitazione per cornetti, una cella di lievitazione per pane, o una cella di lievitazione per pizza sono concepite con una struttura adatta a sostenere il forno, pertanto bisogna scegliere il forno con cella di lievitazione abbinata. Cella lievitazione prezzo? Se sei alla ricerca di celle di lievitazione o di lievitatori, la Ristodesk propone vari modelli di camera di lievitazione professionalelievitatori per pasticcerialievitatori per pizzeria. Visita nel sito la sezione cella lievitazione, troverai camere di lievitazione adatte per qualsiasi esigenze a prezzi imbattibili! Acquista l'armadio di lievitazione per la tua attività!

  • Forno a carbonella

    Forno a carbonella

    Il forno a carbonella noto anche con il termine forno a brace, è un'attrezzatura indispensabile per le attività di ristorazione che vogliono offrire un servizio di cottura veloce, pratico, e di alto livello gourmet. I modelli di forni a brace che abbiamo a disposizione sul nostro sito vengono impiegati per varie tipologie di cotture: abbiamo così il forno per carne alla brace che è corredato di specifica griglia di cottura con canalette, il forno brace per pesce che è corredato di specifica griglia di cottura con tondini che garantiscono di una cottura perfetta senza rovinare gli alimenti in fase di cottura. Il forno alla brace si contraddistingue per la sua qualità di cottura nel grigliare, gratinare, arrostire e affumicare, conservando al tempo stesso la morbidezza interna, garantendo una perfetta caramellizzazione delle superfici esterne e donando agli alimenti il delizioso aroma della cottura alla brace. Il forno carbone, inoltre, consente anche di effetturare cotture lente, ma sono consigliate a fine servizio. Trattandosi di un forno a carbone vegetale, è in grado di lavorare in perfetta autonomia di funzionamento con carbonella, che è un combustibile naturale ottenuto dal semplice processo di carbonizzazione della legna, che garantisce un maggiore potere calorifero, con doppia durata e notevole risparmio economico rispetto alla brace da legno comune. A garanzia d'giene in cucina, possono essere utilizzate confezioni sterili e certificate, e il fuoco può essere innescato in modo facile con accendi carbone liquido o solido. Altra peculiarità di questo modello di forno a carbone professionale è che non necessita di una apposita canna fumaria, in quanto corredato di specifico camino spartifiamma, e può essere posizionato in totale sicurezza sotto la cappa di aspirazione, abbattendo al minimo la propagazione degli odori in cucina. Forno a carbone prezzi? Se sei alla ricerca di un modello di forno a carbone spagnolo, la Ristodesk è in grado di offrirti il top di gamma! Visita il sito e scopri di più!

  • Forno a microonde

    Forno a microonde

    Il forno a microonde professionale, comunemente indicato con il termine microonde, è un'attrezzatura indispensabile per tutte le attività di ristorazione, bar che hanno un esigenza di una cottura professionale e al tempo stesso veloce. I modelli di forni industriali a microonde proposti sul nostro sito trovano molteplici impieghi: abbiamo così forno microonde professionale per la ristorazione, specifico per le cotture di gastronomia più elaborate, il forno microonde combinato professionale con microonde, grill e convenzione per gastronomia, e il forno a microonde per un uso domestico con funzioni di cottura più semplici e intuitive, adatto per quella clientela più esigente che è molto attenta per una cottura ad hoc. Tutti i modelli di forno microonde industriale possono essere corredati di comandi manuali, analogici e digitali. Il microonde industriale digitale è corredato di pannello comandi e tasti programmabili per le varie cotture. Forno a microonde professionale prezzi? Se sei alla ricerca di un forno a microonde industriale, la Ristodesk offre un vasto assortimento di modelli adatti per ogni necessità di cottura! Visita il sito e scopri di più!

  • Forno per bar

    Forno per bar

    Il forno per bar branca tutta la categoria dei fornetti elettrici, ed in particolare fa riferimento sia al fornetto elettrico statico che al fornetto elettrico ventilato. Tale tipologia di fornetto è esattamente un fornetto elettrico professionale, cioè una delle attrezzature fondamentali per gestire la preparazione della prima colazione e preparazione di snack, piatti veloci, e prodotti precotti surgelati. Il forno bar, dunque, soccombe a diverse necessità di cottura: per le attività che hanno un laboratorio artigiane interno, può essere utilizzato per prodotti freschi fatti al momento, e possiamo spaziare dal forno per cornetti al forno per brioches, che garantiscono una cottura professionale delicata, donando al prodotto la giusta fragranza. Per le attività che non hanno la possibilità di avere un laboratorio interno, possono gestire il servizio con i prodotti surgelati, pertanto l'utilizzo del forno per cornetti surgelati è la soluzione ideale per un servizio rapido di cottura e preparazione. Dunque, il fornetto scalda brioches vanta di dimensioni contenute, e riesce a risolvere in poco spazio qualsiasi esigenza di cottura. Il fornetto brioches, inoltre è corredato di con comandi semplici e intuitivi, adatti anche a operatori che si imbattono nelle prime esperienze di lavoro. Il forno da bar è definito non solo scalda cornetti bar ma anche scalda brioches da bar, nonchè scalda paste da bar, infatti, oltre alla cottura degli alimenti, possono essere utilizzati per riscaldare velocemente i prodotti che sono rimasti esposti in vetrina per molto tempo, in modo da poterli servire sempre caldi come se fossero appena sfornati. Da come si può capire, che sia un fornetto per bar per snack o un forno per cornetti bar, è un attrezzatura che non può mancare in un attività di bar o caffetteria. La Ristodesk propone sul sito online varie soluzioni di tipologie teglie, adatte per ogni tipologia di cottura: dal forno per cornetteria con teglie 60x40cm, al fornetto da bar con teglie gastronorm GN1/1 e GN 1/2. Se ti occorre un fornetto elettrico per bar abbiamo varie tipologie di cottura: forno ventilato bar per snack, il forno brioches e paste, il forno ventilato per cornetti / croissant, forno pizza bar multifunzione con grill e fornetto elettrico bar. Sul catalogo online troverai il fornetto elettrico migliore che si trova sul mercato, ad un prezzo da capogiro! Visita il sito e acquista il tuo forno cornetti!

  • Forno per gastronomia

    Forno per gastronomia

    Con il termine forno per gastronomia si indica specificamente il forno professionale ristorante, cioè un forno gastronomia con il quale è possibile cuocere qualsiasi primo piatto, ideale anche per la cottura delle patate fritte, per grigliare la carne, il pesce e le verdure. Con il forno per cucina professionale, inoltre, è possibile gestire non solo le cotture sottovuoto, ma anche la rigenerazione degli alimenti. Il forno da ristorante è insomma l'elemento propulsore di un ristorante. Il forno ristorante è disponibile in due versioni di alimentazioni: forno elettrico ristorante e forno a gas per ristorante, entrambi garantiscono la stessa qualità di cottura. Il forno per ristorante, inoltre, può essere equipaggiato con griglie gastronorm GN1/1 o con griglie 60x40cm, lasciando la piena libertà allo chef nella gestione della cottura delle varie pietanze. I forni professionali per ristorantie sono inoltre disponibili con varie capacità di teglie, a seconda delle esigenze dei coperti da gestire. La Ristodesk propone un catalogo assortito di modelli di forni per ristoranti con comandi meccanici, analogici, digitali e touch screen. Forni professionali per ristoranti prezzi? Se sei alla ricerca di un forno elettrico professionale per ristorante, visiona il catalogo forni per ristorazione, abbiamo selezionato per te un connubio perfetto: qualità e prezzo!

  • Forno per kurtoskalacs

    Forno per kurtoskalacs

    Il forno per kurtoskalacs è un forno adatto per la cottura specifica del dolce ungherese kurtoskalacs. All'interno della macchina per kurtoskalacs, il dolce ungherese viene introdotto da uno specifico rullo per kurtoskalacs che conferisce la forma cilindrica. La Ristodesk offre il forno kurtoskalacs completo di kurtoskalacs attrezzatura complementare: rulli aggiuntivi, supporti, ecc. Visita il il sito e scopri di più riguardo al kurtoskalacs forno!

  • Forno per pasticceria

    Forno per pasticceria

    Il forno per pasticceria noto anche come forno professionale pasticceria è un forno per dolci professionale, ed è concepito con caratteristiche specifiche per la cottura delicata di prodotti da pasticceria, quali: bignè, croissant, sfogliatella, ecc. Il forno pasticceria può essere di due tipologie di alimentazione: forno elettrico pasticceria e forno a gas per pasticceria, entrambi garantiscono la stessa resa e qualità di cottura. I forni pasticceria professionali, inoltre, sono allestiti con scorrigriglia per l'inserimento delle griglie o teglie da 60x40cm. Se sei alla ricerca di un forno per pasticceria professionale, la Ristodesk propone una vasta gamma di forno professionale per pasticceria, di varie capacità di teglie, e con comandi meccanici, analogici, digitali e touch screen. Forni per pasticceria prezzi? Visiona nel nostro catalogo online la sezione forni pasticceria, e troverai il forno elettrico professionale per pasticceria adatto per la tua attività ad un prezzo da urlo!

  • Forno per pizza

    Forno per pizza

    Il forno per pizza professionale è un forno pizzeria concepito specificamente per la cottura della pizza, e quindi progettato per mantenere una temperatura costante e uniforme nella camera di cottura. I forni per pizzeria possono essere di diverse tipologie, a seconda del sistema di riscaldamento della camera: forno elettrico per pizzaforno a gas per pizza e forno a legna per pizza. Il forno pizza in relazione all'alimentazione, può avere una resa di temperatura differente. Riguardo alla temperatura forno pizza, va dai 330°C ai 380°C per forno per pizza elettrico e per forno per pizza a gas, e intorno dai 380°C ai 450°C per il forno per pizza a legna. I forni pizza possono essere di varie dimensioni, a seconda della capacità della camera di cottura, pertanto, ci sono dei fornetti per pizza con dimensioni contenute, perfetti da essere integrati in ambienti piccoli, come ad esempio nelle attività di piccola ristorazione o di bar, in cui si vuole offrire una buona pizza cotta in modo professionale. Invece, per le attività di grandi dimensioni, come ad esempio mense e strutture per comunità, possono essere considerati i forni a tunnel industriali, che consentono una produzione oraria molto elevata. Tutti i forni professionali per pizza sono corredati di opportuno isolamento in lana di roccia evaporata, evitando così la propagazione del calore nell'ambiente dove lavorano gli operatori. La Ristodesk è molto attenta alla scelta di prodotti di qualità, e offre solo una gamma di forno pizza professionale con annessi tutti di accessori di completamento. Forno pizza prezzo? Se sei alla ricerca di un fornetto per pizza piccolo o di un forno per pizze a 1 camera o 2 camere, sei nel punto esatto. Visita il sito, nella sezione forno per pizza professionale troverai il miglior forno per pizza per la tua attività con prezzo scottante!

    Il forno pizza elettrico professionale è un forno da pizza con riscaldamento per mezzo di resistenze elettriche. Il forno elettrico per pizzeria può essere di vari modelli: forno a tunnel elettrico noto anche come forno a nastro, con sistema di cottura ventilato e con nastro trasportatore in acciaio inox, e forno elettrico pizza elettrico con sistema di cottura sia statico che ventilato, con piano in pietra refrattaria. Da precisare, inoltre, che nel forno elettrico per pizza professionale con piano refrattario, le resistenze elettriche attraversano tutta la platea del forno per mezzo di appositi fori, a garanzia di un riscaldamento omogeneo di tutto il piano. Il sistema di cottura pizza forno con piano refrattario risulta essere il modello più gradito e richiesto come tipologia di forno elettrico per pizza napoletana. Nel caso forno tunnel, le resistenze elettriche riscaldano la camera in prossimità del passaggio delle pizze sul nastro. Il forno pizza elettrico professionale, sia il modello refrattario che il forno a nastro per pizza, possono essere sovrapposti, potenziando la capacità di cottura delle pizze nello stesso spazio di lavoro. Prezzo forno elettrico per pizzeria? Il forno professionale pizza che cercavi è qui ad un prezzo da urlo!

    Il forno pizza a gas professionale è un forno x pizza alimentato con gas metano o GPL. Il forno pizza gas può essere di varie tipologie: forno pizza a gas professionale con sistema di cottura statico con piano in pietra refrattaria, e forno gas pizza con sistema di cottura ventilato con nastro trasportatore in acciaio inox (forno a tunnel per pizza a gas). I forni a gas per pizza professionali, inoltre, possono anche essere sovrapposti in modo da poter avere maggiore capacità di cottura, occupando la stessa superficie. Forno a gas per pizzeria prezzi? Visita la sezione dei forni a gas per pizzeria, troverai dei prezzi imbattibili!

    Il forno pizza a legna professionale è un forno pizza prefabbricato, e fa riferimento alla tipologia di forno pizza refrattario integrale, cioè costruito interamente con pietra refrattaria. Il forno legna pizza, inoltre, può avere anche un alimentazione combinata, cioè una tipologia di forno a legna e gas, e in questa categoria rientrano anche i modelli di forni a legna napoletani, nei quali, inserendo i tozzetti di legna nella camera di cottura, trasmettono al sapore della pizza la giusta affumicatura, dando un valore aggiunto alla qualità. I forni a legna per pizza sono molto ricercati nelle attività di pizzeria, in quanto oltre a conferire un sapore caratteristico alla pizza, sono dei veri e proprio elementi di scenografia. Con il forno a legna professionale il pizzaiolo mette in risalto la propria artigianalità nel mantenimento costante della temperatura e nella gestione della cottura della pizza, elementi che fanno fare la differenza tra le varie attività di pizzeria. Forno a legna per pizzeria prezzi? Se sei alla ricerca di un forno a legna prefabbricato professionale, sei nel punto giusto, il forno a legna per pizzeria che cercavi è qui, ad un prezzo imbattibile!

  • Supporto per forno

    Supporto per forno

    Il supporto per forno è un accessorio indispensabile per qualsiasi tipologia di fono. Pertanto vanno elencate le seguenti tipologie: supporto microonde, supporto forno a convenzione, supporto forno pizza elettrico o a gas, supporto per forno a legna per pizzeria. Che si tratti di un supporto forno microonde o di un supporto forno incasso, la caratteristica importante che deve avere è quella essere robusto nel sorreggere il forno stesso e funzionale, nel caso debba essere accessoriato con guide portateglie, ruote, ecc. La Ristodesk mette a disposizione sul sito vaste soluzioni di supporti, adatti per qualsiasi tipologia di forno con prezzi imbattibili! Visiona il catalogo online per saperne di più!

  • Teglie da forno professionali

    Teglie da forno professionali

    Le teglie da forno professionali sono teglie da forno per attività varie di ristorazione in genere, e vengono impiegate in particolare per la cottura nel forno a legna, a gas o elettrico. Le teglie da forno professionali antiaderenti possono essere di diversi materiali, abbiamo: le teglie da forno professionali in alluminio, le teglie da forno professionali in acciaio e le teglie in ferro blu. Le teglie professionali vengono utilizzate per diverse attività, e in particolare abbiamo: le teglie per pasticceria, le teglie per pizzeria e teglie per panifici. Le teglie per pizza si suddividono in due tipologie a seconda del materiale di cui sono composte, pertanto abbiamo: le teglie per pizza in ferro e le teglie per pizza in alluminio. Le teglie pizza professionali sono delle teglie per pizza al taglio, e possono essere di diverse forme, pertanto abbiamo: le teglie per pizza rotonde e le teglie per pizza 60x40 rettangolari. Le teglie pasticceria sono teglie pasticceria 60x40 detta teglia del pasticcere, sono teglie per dolci e rispettano in modo univoco le dimensioni: sono esclusivamente teglie 60x40. Se hai bisogno di una teglia forno, abbiamo modelli di teglia acciaio inox, teglie alluminio, teglie per pizza professionali: dalle teglie per pizza in ferro blu rettangolari, alle teglie per forno a legna rotonde e rettangolari, hai l'imbarazzo della scelta! La Ristodesk propone un ampio catalogo di modelli di teglia da forno molto resistente, adatti a sopportare molteplici cotture. Visita il sito e scopri di più!

Filtri attivi

Forno professionale

Il termine forno professionale fa riferimento al forno da cucina professionale, quindi specifico per le attività di ristorazione in genere. Il forno cucina professionale può essere distinto in tre tipologie: per gastronomia, per pasticceria, e per pizza o pane, ognuno dei quali concepito per la specifica cottura da svolgere. Abbiamo inoltre differenti tipologie di alimentazione: forno elettrico professionaleforno a gas professionale e forno a legna prefabbricato professionale e forno a legna e gas.

Sia i forni elettrici professionali che i forni a gas professionali, fermo restando alla loro funzionalità di cottura, possono variare nell'operatività dei comandi da impostare. Pertanto abbiamo diverse tipologie ci comandi, a seconda delle esigenze dell'operatore. Il forno meccanico nella maggior parte dei casi è consigliato per le cotture più semplici, che non richiedono programmi specifici, la cottura viene gestita per mezzo di manopole con indicazione dei valori tramite una scala graduata riportata sul forno. Il forno analogico, anch'esso munito manopole, ma con indicazione dei valori tramite un display digitale. Il forno digitale, invece, è privo di manopole e tutte le funzioni sono gestite tramite un pannello digitale grazie al quale è possibile memorizzare e programmare le cotture. Infine abbiamo il forno touch screen corredato di pannello touch screen evoluto grazie al quale è possibile vedere in anteprima la ricetta selezionata con il relativa programma di cottura impostato e con possibilità di modificarlo e salvarlo.

Entrando nei dettagli delle preparazioni, i programmi di cottura a convenzione con vapore, a seconda delle pietanze da preparare, vengono gestiti da opportuni modelli dei forni: il forno per gastronomia professionale per ristorante, viene usato per cuocere la verdura, il pesce, la carne, la pasta, e addirittura friggere patatine, il il forno a carbonella per grigliare sia la carne che il pesce, nonchè le verdure, il forno per pasticceria viene usato per la cottura delicata dei prodotti di pasticceria e anche per i prodotti di rosticcerie, nonchè del pane, senza dimenticare il forno per kurtoskalacs specifico per la cottura del tradizionale dolce ungherese. Abbiamo poi il forno per pizza con cottura rigorosamente su pietra refrattaria. Per le attività snack bar trova invece impiego il forno per bar, anch'essi con sistema di cottura a vapore, ideale per la preparazione di snack, piatti veloci e prodotti precotti surgelati: croissants e prodotti affini. Questi ultimi, per una procedura di cottura ad hoc , devono preventivamente lievitare in modo naturale in una camera di lievitazione, con la quale gestire la temperatura e l'umidità relativa alla lievitazione, in modo da programmare il lavoro. Abbiamo poi il forno a microonde, che risulta essere un ottimo strumento di cottura per varie attività, dal ristorante al bar, per cuocere o riscaldare velocemente alimenti pronti per essere serviti. Infine abbiamo poi le teglie da forno professionali adatte la cottura in forno e con misure standard.

Forno professionale prezzi? Se sei alla ricerca di un forno professionale elettrico o un forno professionale a gas, la Ristodesk propone un vastissimo catalogo: dal forno ventilato professionale al forno multifunzione professionale, hai l'imbarazzo della scelta a un prezzo imbattibile!

Nel forno a convezione la cottura degli alimenti in camera può avvenire in due modi: forno a convenzione a gas grazie all'utilizzo di speciali bruciatori o forno a convenzione elettrico tramite resistenze elettriche. Nel forno convezione la camera, inoltre, è munita di ventole che fanno girare l'aria in modo tangenziale, garantendo una temperatura interna uniforme su ogni livello di posizione teglia. Il forno a convenzione professionale trova largo impiego sia nel settore gastronomia che pasticceria, garantendo una cottura di qualità. Forno a convenzione prezzi? Visiona il catalogo dei forni convezione professionali, troverai dei prezzi da capogiro!

La peculiarità del forno a vapore è di immettere nella camera di cottura il vapore sugli alimenti per mezzo delle ventole che nebulizzano l'acqua che può essere riscaldata in due sistemi distinti e separati: vapore diretto, in cui l'acqua viene spruzzata da speciali iniettori su elementi riscaldanti, vapore indiretto, in cui l'acqua viene riscaldata autonomamente in un boiler che è collocato nella struttura del forno, esternamente alla camera di cottura. Il forno vapore conferisce agli alimenti la giusta umidità a garanzia di una cottura delicata e ricca di sapore, evitando calo di peso degli alimenti. Forno a vapore prezzi? Sul nostro sito abbiamo scelto con cura modelli di qualità, proponendo una gamma top di forno a vapore professionale facendo attenzione al prezzo, visita la sezione forno elettrico a convenzione e scopri di più!

Forno trivalente caratteristiche: il forno trivalente è un forno combinato vapore, vale a dire un forno con le funzioni a convezione e a vapore. Noto anche con il nome di forno convezione vapore, può essere corredato di sonda al cuore, in modo da garantire cotture più precise. Il forno a vapore combinato viene impiegato sia per i laboratori di pasticceria che per i laboratori di gastronomia, in quanto è possibile gestire la percentuale di vapore in base agli alimenti da cuocere.

Nei forni convezione professionali la cottura ventilata in alcuni casi può far sì che le pietanze diventino più secche del dovuto: è questa la ragione per la quale in fase di cottura è stato introdotto il vapore. In pratica, all'interno della camera del forno elettrico a vapore, viene aggiunta una certa percentuale di vapore: tale accorgimento è molto prezioso quando devono essere effettuate cotture lunghe, ma anche in tutti i casi in cui si ha la necessità di equilibrare la disidratazione delle pietanze, sia in fase di rigenerazione che nel corso della cottura, conservando in ogni caso le caratteristiche organolettiche del prodotto.

Forno trivalente prezzo? Se sei alla ricerca di un forno multifunzione vapore, sei nel punto esatto! Abbiamo riservato per te un prezzo speciale del forno trivalente professionale, visita il sito!