Chatta con noi

GARANZIA

1) GARANZIA

1.1) I marchi che compaiono in questo sito sono regolati dalle norme italiane ed europee.

1.2) Tutte le nostre macchine prima di essere spedite, sono state già collaudate direttamente dalle aziende costruttrici.

1.3) Tutti i prodotti venduti dalla Padica Design sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore che viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

1.4) Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà a mezzo e-mail in formato elettronico PDF.

1.5) Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

1.6) Il Cliente è tenuto a conservare copia delle presenti "condizioni generali di vendita ed acquisto" in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (ricezione conferma ordine cliente).

1.7)  Cliente ha l’obbligo di accertare difetti di fabbricazione iniziali, cioè macchina non funzionante alla prima accensione (in presenza di allacci elettrici, idrici, gas realizzati in maniera corretta), e comunicare tempestivamente alla Padica Design, entro 12 ore dalla ricezione della stessa, a mezzo e-mail (info@ristodesk.com), indicando il codice dell’ articolo, dettagli ed eventuali fotografie del difetto riscontrato.

1.8) Il cliente non deve assolutamente chiamare la casa costruttrice.

1.9) I prodotti venduti dalla Padica Design sono soggetti alla sola garanzia convenzionale di seguito indicata, con esclusione di ogni altra garanzia, e in particolare:

1.9.a) la Padica Design provvederà a fornire al Cliente che avrà contestato la sussistenza di un vizio nel prodotto venduto del solo pezzo/componente di ricambio, pertanto non si contempla la sostituzione dell'intera apparecchiatura e si esclude qualsiasi rimborso di fermo macchina.

1.9.b) il cliente, sotto la propria responsabilità, potrà avvalersi per la riparazione, di un centro di assistenza specializzato di sua fiducia, il quale dovrà inviare alla Padica Design a mezzo e-mail (info@ristodesk.com) una relazione nella quale viene descritto la causa del difetto riscontrato con eventuali foto allegate per un miglior apprendimento del problema.

1.9.c) La Padica Design si impegna nel fornire/mettere a disposizione del cliente manuali di servizio, schemi elettrici, disegni esplosi e quant’altro sia di aiuto nel risolvere le problematiche insorte.

1.9.d) La Padica Design, con insindacabile giudizio, riterrà se sia opportuno dover sostituire il pezzo/componente difettoso.

1.9.e) Il centro assistenza scelto dal cliente ci dovrà rilasciare al termine dell'intervento/i una dichiarazione di riparazione del guasto e buon funzionamento della macchina, confermata dall'avallo per iscritto del Cliente, e inviarla alla Padica Design a mezzo e-mail (info@ristodesk.com).

1.9.f) Nel caso in cui deve essere sostituito il pezzo/componente di ricambio, il costo di esso resta a carico della Padica Design, mentre le relative spese di trasporto (consegna e ritiro) sono a carico al Cliente.

1.9.g) Se a seguito del controllo del pezzo/componente il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata e le spese di spedizione.

1.9.h) I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore, pertanto la Padica Design è tenuta ad informare il Cliente, a mezzo e-mail, sugli sviluppi relativi alla tempistica.

1.9.i) Il Cliente rinuncia ad esercitare il proprio diritto al risarcimento di ogni danno conseguente e/o derivante dal vizio contestato, all'eventuale ritardo nella consegna del pezzo/componente di ricambio, nonché ogni altro eventuale danno derivante dall'utilizzo del prodotto medesimo a cose e/o persone.

1.10) Non sono coperte da garanzia:

1.10.a) parti elettriche, compressori frigo e componenti soggetti ad usura, quali: guarnizioni, lampade, vetri, manopole, ecc…

1.10.b) danni provocati da errori di difformità nell’installazione o errato utilizzo della macchina;

1.10.c) danni per manomissioni da parte di personale non autorizzato;

1.10.d) danni da acque dure o ferruginose;

1.10.e) danni da incuria o incapacità dell’utente;

1.10.f) danni da tensioni irregolari delle linee elettriche;

1.10.g) danni da insufficiente pressione o impurità negli impianti idrici o gas;

1.10.h) danni dal mal funzionamento degli impianti di aspirazione.