Offline

RETROBANCO BAR

Retrobanco bar

Il retrobanco bar è la zona in cui l’operatore del bar o di altra attività, deve svolgere il lavoro nel miglior modo possibile, con tutte le comodità a portata di mano e senza avere congestioni causate da altri operatori. Vale a dire, bisogna attrezzare e quantificare un giusto retrobanco refrigerato per mantenere al fresco le bibite secondo le necessità del cliente, cioè in base alla portata del flusso dei clienti; dedicare una zona di lavoro relativa al retrobanco bar neutro per opportuno deposito merce o materiale da lavoro, ma anche per eventuali tramogge per rifiuti; infine un retrobanco macchina caffè specifico per la preparazione del caffè. Da intendersi che lo stesso discorso vale anche per un retrobanco gelateria. Il retrobanco, inoltre, può essere distinto in due tipologie strutturali : retrobanco bar in legno e retrobanco bar acciaio, a seconda dei gusti e delle esigenze lavorative.

Banco e retrobanco bar

E’ importante non sottovalutare la dimensione della profondità della pedana retrobanco, fermo restando l’obbligo delle dimensioni dettate dal locale stesso, occorre rispettare almeno una profondità minima di 70cm per poter lavorare 1 operatore e per poter aprire le porte del retrobanco bar refrigerato o retrobanco neutro; e nel caso di 2 o più operatori si consiglia almeno una profondità di 90cm.

Retrobanco bar prezzi

Retrobanco bar prezzi? La Ristodesk ha selezionato per voi il miglior retrobanco acciaio con prezzi molto concorrenziali. Basta comporre in pochi click un vero è proprio retrobanco bar fai da te a prezzi imbattibili!