Arredamento bar

Clicca la categoria per visualizzare i prodotti

  • Accessori per arredamento bar

    Accessori per arredamento bar

    In questa sezione Ristodesk mette a disposizione tutti gli accessori per arredamento bar, di complemento all'acquisto degli arredi disponibili sul nostro catalogo online.

  • Foto arredamento bar

    Foto arredamento bar

    In questa sezione Ristodesk mette a disposizione un catalogo arredamento bar nel quale è possibile visionare in modo selettivo le immagini arredo bar relativi agli arredi disponibile sul nostro shop online.

    Per un utente finale o un progettista che si appresta a dare un impronta al suo locale, è utile fare delle ricerche per avere delle idee bancone bar o idee arredamento bar per avere uno spunto di partenza per poter impiantare il proprio progetto bar.

    Prima di iniziare a dar vita al proprio locale, è utile visionare le foto arredamenti bar dove troverete le immagini di bar caffetterie e le immagini bar moderni nelle quali è possibile notare le foto bar moderni per poter avere idee per arredare un bar di alto design in linea con le tendenze attuali. E’ importante realizzare il proprio locale con una propria impronta, che rispecchia un carattere personalizzato e unico. Questa è la formula vincente!

  • Bancone bar

    Bancone bar

    Con il termine bancone bar si intende tutta la categoria dei banchi bar che, alla tipologia strutturale, si distingue in banco bar con servizio bancalina e mobile bar con piano basso senza bancalina. I banconi da bar, inoltre, si suddividono in: banco frigo bar ventilato, banco bar refrigerato statico, banco refrigerato bar statico a scomparsa, e banco bar neutro. Riguardo al bancone da bar refrigerato, la cella frigo banco bar è allestita, nella versione standard, con gli sportelli, ma può essere attrezzata con cassettiera doppia e tripla. Da ricordare, inoltre, che il frigo da banco bar è ha la struttura in acciaio inox con finitura lucida (BA). Il bar bancone neutro, invece, può essere realizzato su richiesta in base alle proprie esigenze di lavoro, con tramoggia rifiuti, vano aperto e vano chiuso con antine. La peculiarità del bancone bar modulare è di essere perfettamente canalizzabile con tutti i moduli purchè siano della stessa fabbricazione. In questo modo possiamo creare un arredamento di qualsiasi misura e forma: spaziando da un bancone bar circolare ad un bancone bar angolare o bancone bar ad angolo, da un bancone bar curvo ad un bancone bar rotondo o lineare e così via. Il bancone circolare può essere utilizzato anche per le attività ricettive in genere, ed è molto apprezzato per la sua eleganza delle curve; e nel caso dell'utilizzo per banco da bar, si sposa perfettamente con gli ambienti nei quali si vuole mettere al centro dell'attenzione le preparazioni dei barman.

    Il bancone bar grezzo sono la scelta migliore: optare per l'acquisto di un bancone bar da rivestire, sia l'architetto che il cliente finale non hanno nessun vincolo progettuale per l'allestimento bancone bar. Si ha dunque libera scelta per un rivestimento bancone bar di qualsiasi natura: dal bancone bar legno al bancone bar acciaio, oppure optare qualsiasi stile: dal bancone bar moderno detto bancone bar design al bancone bar vintage senza trascurare l'opzione per un bancone bar esterno, che sia un bar mobile o fisso, utilizzando opportuni materiali resistenti alle intemperie esterne.

    Se si affronta la decisione di acquistare un bancone per bar, che sia bancone bar refrigerato o neutro, prima di chiedere quanto costa un bancone bar, bisogna porsi questa domanda: quanto costa un bancone da bar in muratura? Spesso il cliente quando si trova di fronte a un preventivo di banconi per bar rivestiti o di banchi bar grezzi da rivestire non corrispondente al suo budget prefissato, inizia a valutare studiare come realizzare un arredamento bar economicoLa strada che prendono molti cliente è quella di optare per un bancone bar in muratura in quando hanno già a portata di mano l'impresa costruttrice che sta eseguendo i lavori. Il costo bancone bar è dato quindi dalla somma dei lavori di muratura con il costo del banco frigo bar con lavello o solo del mobile frigo bar con il top per bancone bar in acciai inox (o in altro materiale). Sommati questi costi, bisogna mettere sul piatto della bilancia il prezzo bancone bar e il risultato finale (rifiniture, planarità delle canalizzazioni,ecc ), e inoltre, non bisogna sottovalutare anche una futuro spostamento o modifica del bancone stesso.

    La Ristodesk prima di mettere online il settore vendita bancone bar ha analizzato con cura tutti i vari aspetti economici e qualitativi, pertanto il nostro catalogo online vanta dei migliori banchi bar grezzi da personalizzare in banconi bar moderni, realizzati con sistemi tecnologici all'avanguardia. Quindi, alla domanda: bancone bar prezzi?, la risposta è: abbiamo tutte le misure del bancone del bar con un listino prezzi banconi bar da capogiro! Sul sito troverai i migliori banconi bar refrigerati e neutri che sono sul mercato!

  • Bancone birra

    Bancone birra

    Il bancone birra è perfettamente canalizzabile con i moduli del bancone pub o bar della stessa fabbricazione. È il classico banco spillatore birra professionale ed è concepito per per poter contenere i fusti della birra: il vano neutro è attrezzato con specifici sportelli che consentono il passaggio dei fusti. Questo bancone per birra alla spina resta inteso specificamente solo come mobile spillatore birra, pertanto l'impianto birra e l'impianto spillatura birra sono da farsi sul posto secondo le esigenze del cliente. Se sei alla ricerca di un banco birra, contatta la Ristodesk per saperne di più!

  • Bancone cassa bar

    Bancone cassa bar

    Il bancone cassa bar è l'elemento fondamentale del bar in quanto è il punto di accoglienza che ha il cliente appena entra nel locale bar. Bisogna posizionare con oculatezza il banco cassa bar al fine di poter avere una fluibilità funzionale di entrata e uscita della clientela, senza congestionarsi e arrecare caos anche agli operatori dell'attività. La Ristodesk ha selezionato varie misure e soluzioni di banco cassa per bar con cassetti, vano a giorno, ecc., che possono essere personalizzati su richiesta in base alle esigenze del cliente. Il nostro Team resta a disposizione per dare una mano per la scelta di una soluzione migliore!

  • Bancone cocktail bar

    Bancone cocktail bar

    Il bancone cocktail bar noto come banco cocktail è esattamente una workstation bar specifica per la postazione barman. La station barman diventa zona di attesa per i clienti che attendono la preparazione del cocktail, pertanto il barman in questa postazione bar può esibirsi con tutta la sua raffinatezza ed eleganza, dando un valore aggiunto al servizio del locale stesso. La work station barman è composta dalla vasca cocktail adatta a contenere il ghiaccio, vaschette porta frutta e divisori portabottiglie, da un tagliere, nonchè da un piccolo lavello di servizio e da foro per pistola selz. La postazione cocktail può personalizzarsi a seconda delle esigenze del barman: alcuni ad esempio preferiscono avere una tasca portabottiglie estraibile, esterna alla vasca, che va applicata al bancone cocktail. Inoltre ci sono anche soluzioni di workstation cocktail bar realizzate inserendo nel banco già esistente, la vasca cocktail da incasso completa, oppure solamente la vasca ghiaccio bar che fa riferimento solo alla specifica vasca per ghiaccio senza gli accessori specifici per la preparazione. La Ristodesk è in grado di fornire qualsiasi tipo di soluzione personalizzando su richiesta il banco per cocktail: dalla workstation cocktail fissa alla workstation bar portatile, nonchè la vasca per ghiaccio bar. Chiederete quindi workstation bar prezzi? Contattaci! Il nostro Team farà un preventivo ad hoc!

  • Bancone tabaccheria

    Bancone tabaccheria e bancone ricevitoria

    Il bancone tabaccheria o bancone ricevitoria è un banco per uso specifico relativamente a tabacchi o gioco del lotto, totocalcio, ecc. La peculiarità di questo banco è di avere un vetro frontale sorretto da colonnine laterali avente un asola centrale per il passaggio di tabacchi o schedine. Sono banconi per tabaccherie che vogliono avere la massima organizzazione di lavoro La parte sottostante è attrezzata con cassetti e vani a giorno che possono essere personalizzati secondo le esigenze del cliente, come anche la schermata in vetro che può essere modificata o addirittura eliminata dalla configurazione del banco. Arriviamo dunque alla domanda: bancone tabaccheria prezzi? Contatta la Ristodesk e avrai un prezzo ad hoc per la tua attività di bar, tabacchi o giochi.

  • Bancone topping

    Bancone topping

    Il topping è una salsa a base di frutta o crema che serve per guarnire gelati o yogurt. Il bancone topping e la vasca topping da incasso sono adatti per mantenere sia al caldo che al freddo le guarnizione per il gelato, yogurt e altri preparati simili. Il topping per gelato o topping per yogurt viene contenuto in vaschette gastronorm alloggiate in apposita vasca. Quest'ultima è corredata di impianto con temperatura combinata: caldo e freddo. La Ristodesk propone in questa sezione i migliori prodotti!

  • Drop in bar

    Drop in bar

    drop in bar si caratterizzano con la loro struttura dei vetri bassi detta "teca in vetro" e piano espositivo a filo vetri perimetrali, sono concepiti per quei locali raffinati in cui il prodotto viene esposto come in una "gioielleria", un prodotto raffinato ha bisogno essere valorizzato con una idonea esposizione! Riguardo alla tipologia strutturale, abbiamo il banco drop in completo di struttura inferiore di sostegno, il drop in vetrina completo di struttura superione in vetro aperto o chiuso con scorrevoli in plexiglass, e la vasca drop in da incasso da inserire in un banco esistente o anche ex novo.

    Ci sono inoltre diverse tipologie di servizio: dal drop in caldo secco con piano espositivo in vetro con serigrafia resistiva, al drop in freddo ventilato con piano espositivo inox, e anche alla versione combinata drop in caldo freddo con piano espositivo inox removibile nel caso di servizio caldo. Il massimo dell'eleganza della vetrina drop in, è possibile notarla nel servizio vetrina refrigerata drop in pralineria nella quale il cioccolato e vetrina pasticceria drop in nella i dolci artigianali vengono esposti con raffinatezza sul piano refrigerato. A completamento alla gamma, abbiamo infine il drop in gelato ventilato molto apprezzato nei locali in cui il servizio al banco è limitato: infatti la vetrina, grazie alla sua altezza, permette di essere utilizzata come piano di appoggio o servizio bar. Visita il sito della Ristodesk per scoprire tutti i modelli delle vetrine drop in, e scegli la dimensione adatta per il tuo locale!

  • Mobile macchina caffè

    Mobile macchina caffè

    Il mobile macchina caffè è una postazione porta macchina caffe nella quale l'operatore ha tutti gli accessori necessari per poter preparare il caffè in tutte le sue varianti. I mobili supporto macchine caffe possono essere di due tipologie: banco macchina caffè nel caso di installazione al banco bar, oppure retrobanco macchina caffè nel caso del posizionamento dietro al banco. Sia il banco per macchina caffè che il retrobanco per macchina caffe possono essere attrezzati con opportuni sistemi battifondi caffè: cassetto battifondi caffè oppure tramoggia battifondi con relativa tramoggia caffè di raccolta e deposito. In qualsiasi tipologia di mobiletto per macchina da caffè non bisogna sottovalutare la capacità del cassetto caffe bar o della tramoggia fondi caffè che sono in funzione della mole di lavoro che si andrà a gestire, e quindi occorre calcolare anche lo smaltimento dei fondi del caffè. La Ristodesk non sottovaluta mai tutte queste ipotesi di lavoro, pertanto è in grado di offrirvi sempre un mobile per macchina caffe con i dovuti accessori. Contatta il nostro Team, e avrai il supporto giusto per l'acquisto di un mobiletto porta macchina caffè!

  • Pozzetti gelato

    Pozzetti gelato

    Con il termine pozzetti gelato si intende il banco gelati a pozzetto e la vetrina gelato a pozzetto, un sistema alternativo alla classica vetrina per poter esporre i gelati o le granite nelle carapine. Il pozzetto gelati possono essere distinti in due categorie, in base all'utilizzo: pozzetto per gelati e pozzetti per granite che hanno tecnologie di refrigerazione diverse tra loro, in quanto il prodotto da mantenere al freddo è di natura diversa. Il banco a pozzetto nel caso di pozzetti gelateria, va considerata una refrigerazione ventilata, o meglio ancora una soluzione con pozzetti gelato a glicole, invece, nel caso di pozzetto granite, è sufficiente un banco pozzetti gelato refrigerato statico. Oltre alla scelta della tipologia della vetrina gelato pozzetto, occorre anche stabilire a priori il numero di carapine gelato sufficienti per la propria attività, considerare anche una eventuale riserva per la carapina gelato, e, stabilire infine lo spazio utile che è disponibile per la propria esposizione. Inoltre, nel caso in cui si vuole integrare il servizio gelateria in un banco già esistente o anche da realizzare, si può optare scegliendo i pozzetti per gelato con da incasso, che si inseriscono facilmente con la predisposizione di un foro sul piano da lavoro. Vetrina gelato a pozzetto prezzi? Se sei alla ricerca di un banco gelato a pozzetto, contatta la Ristodesk ti aiuterà a configurare al meglio il tuo banco gelateria a pozzetti con le relative carapine per gelato per un prezzo ad hoc!

  • Retroalzata bar

    Retroalzata bar

    La retroalzata di un bar è un elemento fondamentale per poter esaltare il design e la bellezza del locale, organizzando in modo schematico ogni spazio in base alle proprie esigenze di lavoro. E’ possibile installare delle mensole a muro a libera installazione: composizione mensole a muro o in alternativa delle mensole da parete complete di schienale e cremagliere di sostegno regolabili; entrambe le soluzioni possono essere corredate di illuminazione a led. In una zona di preparazione alimenti, invece, viene previste una specifica retroalzata snack con relative mensole retrobanco bar, mentre per la postazione del caffè, opportuna retroalzata macchina caffè con o senza cappa aspirante. Nel caso si voglia avere un esposizione elegante delle bibite, va considerato una vetrina pensile neutra oppure un pensile refrigerato con temperature positiva o negativa, a seconda delle esigenze.

  • Retrobanco bar

    Retrobanco bar

    Il retrobanco bar è la zona in cui l’operatore del bar o di altra attività, deve svolgere il lavoro nel miglior modo possibile, con tutte le comodità a portata di mano e senza avere congestioni causate da altri operatori. Vale a dire, bisogna attrezzare e quantificare un giusto retrobanco refrigerato per mantenere al fresco le bibite secondo le necessità del cliente, cioè in base alla portata del flusso dei clienti; dedicare una zona di lavoro relativa al retrobanco bar neutro per opportuno deposito merce o materiale da lavoro, ma anche per eventuali tramogge per rifiuti. Da intendersi che lo stesso discorso vale anche per un retrobanco gelateria. Il retrobanco, inoltre, può essere distinto in due tipologie strutturali: retrobanco bar in legno e retrobanco bar acciaio, a seconda dei gusti e delle esigenze lavorative. è importante non sottovalutare la dimensione della profondità della pedana retrobanco, fermo restando l'obbligo delle dimensioni dettate dal locale stesso, occorre rispettare almeno una profondità minima di 70cm per poter lavorare 1 operatore e per poter aprire le porte del retrobanco bar refrigerato o retrobanco neutro; e nel caso di 2 o più operatori si consiglia almeno una profondità di 90cm. Retrobanco bar prezzi? La Ristodesk ha selezionato per voi il miglior retrobanco acciaio con prezzi molto concorrenziali. Inoltre è possibile acquistare anche solo le celle frigo bar: basta comporre in pochi click un vero e proprio retrobanco bar fai da te o un banco frigo bar da incasso a prezzi imbattibili!

  • Top retrobanco bar

    Top in acciaio

    Il top in acciaio inox per retrobanco bar viene concepito per resistere alle varie sollecitazioni dei lavori che effettua l’operatore durante il corso della giornata: continui lavaggi con acqua e detergenti, appoggio di attrezzature, bicchieri e quant'altro ancora indispensabile per le varie lavorazioni dell’attività. Pertanto la struttura del top è costituita per un aspetto igienico dall'alzatina posteriore e per un aspetto funzionale dal bordo salvagoccia o a eventuale invaso nel caso di inserimento del lavello a filo top. Top in acciaio inox prezzi: la Ristodesk propone vastissime misure relative alle varie configurazioni strutturali, basta un click per scoprire la convenienza del prezzo!

  • Vetrina bar

    Vetrina bar

    La vetrina bar è l'elemento cardine di un arredamento bar, pertanto è di fondamentale importanza la sua collocazione all'interno del locale. Pertanto il banco vetrina bar dev'essere posizionato in modo strategico: deve avere un ampia visibilità nel locale e, se possibile anche dalla strada, e deve offrire un servizio tale da non formare ingorghi tra la clientela di entrata e di uscita nel locale. Le vetrine da bar riguardo alla struttura si suddividono in due tipologie: vetrina banco bar da pavimento, e vetrina espositiva bar da appoggio. In riferimento ai servizi, invece, le vetrine per bar possono essere: vetrina calda a secco per cornetti o brioches, vetrina calda a bagnomaria, attrezzata con piano espositivo per l'inserimento di vasche gastronorm e/o piano forato, vetrina refrigerata, ideale per contorni, panini, tramezzini e frutta, vetrina caldo freddo, adatta per quelle attività che avendo poco spazio nel locale, riescono ad avere con una sola vetrina, due servizi: freddo o caldo, vetrina gelateria, per chi in un bar non vuole rinunciare al gelato artigianale, neutra, nella quale esporre qualsiasi prodotti a temperatura ambiente, e infine abbiamo le vetrine dedicate all'arte bianca: vetrina pane e vetrina pizza, ideali per quelle attività di bristrot nelle quali esporre il proprio prodotto preparato con le proprie mani!

    Vetrine per bar prezzi? La Ristodesk propone un vastissimo catalogo di vetrine banco bar adatte per qualsiasi esigenza di lavoro ad un prezzo eccezionale! Non ti resta che visionare la sezione delle vetrine espositive bar scegliere la vetrina espositore bar adatta alle tue esigenze!

    La peculiarità della vetrina calda è di essere una vetrina riscaldata versatile nell'utilizzo: la vetrina calda per bar infatti trova impiego per varie tipologie di prodotti da mantenere al caldo, spaziando dalla vetrina calda per cornetti o vetrina riscaldata per brioches alle vetrine calde per rosticceria e vetrine calde per gastronomia. Da precisare inoltre che la vetrina riscaldata per cornetti e la vetrina calda per rosticceria è una tipologia di vetrina a caldo secco, avente un piano fisso sul quale poggiare i vassoi con i relativi prodotti da esporre, invece, la vetrina gastronomia calda appartiene alla tipologia di vetrina bagnomaria nella quale il prodotto viene esposto in apposite vaschette gastronorm. È importante sapere, inoltre, che se si considera una vetrina calda bagnomaria, è buona norma prevedere uno scarico dell'acqua in corrispondenza della vetrina stessa, in modo da smaltire l'acqua in maniera veloce senza sporcare. Riguardo ai modelli, invece, la Ristodesk propone varie misure lineari con varianti di castello vetri dritto, curvo, alto e basso. Tutto quello che cerchi è qui!

    La vetrina bar per cornetti essendo una vetrina servizio caldo secco, può essere usata sia come vetrina scalda cornetti che come scalda rosticceria. Quindi l'operatore con una sola vetrina può offrire vari servizi di prodotti nell'arco della giornata: colazione e rosticceria.

    La vetrina cornetti bar o vetrina brioches bar è una vetrina cornetti riscaldata o vetrina per brioches riscaldata a secco, pertanto si consiglia di non lasciare per lungo tempo al caldo i prodotti esposti in quando potrebbero diventare troppo secchi, perdendo quindi la loro consistenza iniziale di prodotto fresco appena sfornato. Visiona le vetrine calde sul nostro catalogo online per saperne di più!

    La vetrina caldo freddo è la soluzione ideale per quelle attività che hanno poco spazio disponibile nel proprio locale e hanno bisogno di esporre sia prodotti caldi che freddi. Il funzionamento combinato della vetrina caldo freddo bar va inteso separatamente: cioè può svolgere solo la funzione di caldo o solo quella di freddo; non è possibile usare entrambi i servizi contemporaneamente. Inoltre, in riferimento alla struttura, è possibile avere la vetrina caldo freddo da pavimento e la vetrina caldo freddo da banco. La Ristodesk propone un vasto catalogo di vetrina calda e fredda di diverse misure con soluzioni lineari e terminali, con vetri alti, bassi, dritti e curvi. Visita il sito e scopri tutti i modelli della vetrina calda fredda!

    La vetrina gelateria è un ottima soluzione per esporre gelati artigianali per i bar che vogliono offrire alla propria clientela un servizio al top di qualità, in linea con l'arredo bar. Queste vetrine, infatti, sono disponibili con: vetro alto curvo, vetro alto dritto e vetro basso dritto per servizio bar. Le vetrine gelateria, inoltre, sono disponibili in varie dimensioni e capacità di vaschette, pertanto abbiamo: la vetrina gelato 5 gusti, la vetrina gelato 8 gusti e la vetrina gelato 11 gusti, tutte con sistema di vaschette di riserva sottostanti. Prezzi vetrine gelato? La Ristodesk ha selezionato per te le migliori vetrine gelato, proponendo vari modelli di vetrine gelato nuove prezzi da capogiro! Visita il sito e scopri di più!

    La vetrina neutra viene utilizzata nel bar o in qualsiasi altra attività, per esporre i prodotti a temperatura ambiente, che quindi non hanno vincoli dettati dalle normative igienico sanitarie. La Ristodesk offre sul proprio catalogo online diverse lunghezze di vetrine neutre con vari modelli di vetri: vetrina bar neutra con vetri alti curvi o dritti, e vetrina neutra bar vetri bassi dritti.

    La vetrina pane è una vetrina neutra concepita per esporre il pane fresco. Le vetrine panetteria sono corredate di specifica griglia con vasca raccogli briciole, in modo da tenere il pane esposto pulito dai residui di farina e briciole. In questa sezione vengono proposte molteplici misure lineari dalla Ristodesk con vetri curvi o dritto, vetri bassi o alti.

    La vetrina pizza è un bancone esposizione pizza al taglio ideato specificamente per l'inserimento sia delle teglie pizza 60x40cm che anche di altri formati di teglie. Inoltre, il banco esposizione pizza al taglio è corredato di vetrina pizza al taglio con piano espositivo in acciaio inox con bugne e invaso porta teglie, studiati a posta per resistere ai graffi causati dal continuo lavoro di carico e scarico delle teglie. Il bancone pizzeria al taglio è una vetrina per pizza al taglio neutra, non riscaldata, ed è perfettamente canalizzabile nella linea dei banchi bar e con altre vetrine: hanno lo stesso profilo dei vetri delle vetrine bar (alti, bassi, curvi e dritti). Bancone pizza al taglio prezzi? La Ristodesk ha scelto per te le migliori soluzioni del banco pizza al taglio in diverse varianti di lunghezza e modelli di vetrina per pizzeria al taglio da poter scegliere in base alle esigenze di spazio e di gusto delle forme. Visiona sul catalogo la sezione bancone espositore pizza al taglio per scoprire di più! Il banco esposizione pizza che cercavi è qui!

    La vetrina refrigerata nota anche come vetrina refrigerata bar si suddivide in due tipologie: vetrina refrigerata statica e vetrina refrigerata ventilata e quindi trova impiego a seconda del prodotto da esporre. La vetrina fredda trova un vasto utilizzo di impiego per varie attività. Una vetrina frigo bar può essere utilizzata come vetrina panini bar, invece viene considerata una vetrina snack nel caso di attività di genere alimentari vari nella quale la vetrina snack refrigerata risulta essere adatta per esporre i vari preparati alimentari, collocati in opportuni contenitori. Infine, ci sono le vetrine bar pasticceria che è una vetrina dolci bar ideale per quei bar che non vogliono far mancare prodotti artigiani da abbinare alle menù.

    Vetrine refrigerate per bar prezzi? Se sei alla ricerca di vetrine panini bar o di altro genere, la Ristodesk propone vetrine refrigerate per bar con il miglior prezzo sul mercato. Sul sito viene proposto un vasto assortimento di vetrine refrigerate professionali: modelli di vetrine refrigerate angolari e terminali, nonchè la vetrina refrigerante lineare in varie misure, con varianti di struttura dei vetri: alti, bassi, curvi e dritti. Visita sul catalogo la sezione vetrina fredda bar per scoprire tutte le varianti delle vetrine espositive refrigerate e acquista il modello della vetrina espositiva refrigerata adatta alle tue esigenze! La vetrina bar refrigerata che cercavi è qui!

Filtri attivi

Arredamento bar

All'interno di un locale, l'atmosfera dipende anche dalla qualità dell'arredamento bar. L'ergonomia e il comfort sono le due caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta degli arredi bar, che devono trasformare lo spazio di lavoro in un ambiente funzionale, tale da migliorare l'esperienza delle persone.

La rimozione del dislivello tra il piano del retrobanco bar e il piano del retrobanco macchina caffè, fa sì che il top retrobanco bar può essere realizzato in unico pezzo, e il gestore del bar può beneficiare di una superficie omogenea e facile da pulire. Altro beneficio del retrobanco bar è quello che può essere neutro, refrigerato statico e refrigerato ventilato, attrezzato e personalizzato come un mobile componibilein base alle esigenze del cliente. La retroalzata bar, poi, può prevedere un allestimento realizzato con varie mensole, che regolabili in altezza che offrono un apprezzabile slancio verticale. Le mensole, di solito usate per esporre le bottiglie, devono essere sempre tenute pulite, poiché la presenza della polvere è antiestetica e certo non suscita una buona impressione tra i clienti. Di grande scenografia, è il pensile refrigerato per esporre le bottiglie, completo di luce all'interno, trasforma il locale bar in una zona laboratorio a vista, sotto gli occhi della clientela.

Arredare un bar con una linea di allestimento bar grezza, è ormai la strada migliore per poter prendere da tutti i designer e architetti che vogliono realizzare un locale su misura con caratteristiche uniche ed esclusive: spaziando da un arredamento caffetteria minimale, a un arredamento bar moderno o un arredamento bar vintage, oppure da un arredamento wine bar a un arredamento lounge bar o arredamento cocktail bar, da un arredamento bar stile industriale a un arredamento bar shabby, nonchè un arredamento per tabaccheria. Talvolta si fa anche la singola scelta del mobile bar design nel caso del bar moderno, come anche un mobile bar antico noto come mobile bar vintage nel caso di un arredamento bar stile vintage. Da precisare inoltre che, se si considera un arredamento sushi bar, che sia un piccolo banco sushi bar o un grande bancone sushi bar, gli elementi di arredo sono gli stessi identici del bar. I banchi sushi, quindi possono suddividersi in banco sushi neuto e banco frigo sushi. In entrambi i casi il bancone sushi può essere corredato di specifica vetrina refrigerata.

Quando ci si imbatte in un arredamento bancone bar, prima di chiedere quanto costa un bancone bar, bisogna porsi questa domanda: quanto costa arredare un bar? Bisogna quindi preventivare tutto il costo arredamento bar completo di arredamenti e attrezzature per bar. Spesso il cliente è convinto che fare un arredamento bar fai da te corrisponda ad un arredamento bar economico, ma non è così: i prezzi potrebbero superare la soglia dovuta e con rifiniture finali pessime!

Sul nostro catalogo abbiamo una vasta scelta di modelli e misure relative ai bancone bar lineari o angolari, con bancalina oppure con piano alto o basso, con servizio neutro o refrigerato. In base alla destinazione d'uso di lavoro, abbiamo inoltre banchi specifici: mobile macchina caffè, postazione che può essere attrezzata a seconda delle esigenze dell'operatore in modo da poter preparare il caffè con tutte le comodità, bancone birra, concepito per contenere i fusti della birra alla spina, bancone cocktail bar, postazione completa di tutti gli strumenti per poter preparare i cocktail, bancone topping, vasca adatta per conservare a temperatura le vaschette con i vari topping per guarnire il gelato e lo yogurt, pozzetti gelato banchi e vasche da incasso con refrigerazione: statico, ventilato o con glicole propilenico, viene utilizzato per servire gelati o granite artigianali; infine abbiano i bancone cassa bar che può essere collegato al bancone tabaccheria e ricevitoria in modo da ottimizzare la gestione del personale.

La migliore fruibilità possibile è la peculiarità da ricercare nelle vetrina destinata a un bar, così come in tutti gli altri allestimenti. L'evoluzione della tecnologia in questo settore propone cambiamenti che non possono essere sottovalutati: i circuiti elettronici diventano sempre più piccoli, ma la miniaturizzazione riguarda anche le parti elettromeccaniche. Così, lo stesso bancone può essere attrezzato in maniera più efficiente rispetto a quel che avveniva in passato, complice la maggiore compattezza degli strumenti. Quello che conta è riuscire a dare vita a spazi più fruibili, non solo per i clienti del bar, ma anche per chi vi lavora, tenendo presente, comunque, che l'ergonomia non è una scienza esatta ma si deve adattare sempre alle esigenze e alle caratteristiche delle persone. Nell'arredamento da bar il bancone bar con vetrina è perfettamente canalizzabile con tutti i mobili per bar della stessa fabbricazione, mantenendo lo stesso profilo di larghezza, in modo da non avere delle interruzioni che possano spezzare le idee progettuali di arredo.

Visitando il nostro catalogo possiamo spaziare in una vastissima gamma di vetrine con modelli e misure per qualsiasi necessità, dalla vetrina bar con vetri alti dritti o curvi, e con vetri bassi dritti, al drop in bar con vetri chiusi o aperti.

Spesso viene fatta la domanda arredamento bar prezzi? A corollario di una richiesta di un arredamento bar completo di pedana bancone bar oppure di un banco bar con vetrina o semplicemente di un arredamento angolo bar bisogna innanzitutto analizzare e capire con esattezza le esigenze del cliente e organizzare in modo schematico opportune aree di lavoro. La Ristodesk vanta di un team di tecnici qualificati per poter darti il giusto consiglio prima di effettuare l'acquisto, e propone sul i migliori arredamenti per bar che sono sul mercato, con un catalogo arredobar di ampia scelta relativa: banchi, retrobanchi e vetrine, di tutte le dimensioni che possono essere facilmente personalizzati con un rivestimento bar unico e accattivante secondo i propri gusti. Visiona sul nostro catalogo online la sezione arredamenti bar, e scopri l'arredo bar prezzi offerte!