Offline

ATTREZZATURE PER PASTICCERIE

Attrezzature per pasticcerie: arte e creatività

L'arte della pasticceria affonda le proprie radici nei tempi più antichi, ma oggi la tradizione viene coniugata con le tecnologie più moderne, soprattutto da chi si diverte a sperimentare. Insomma, non guasta mai un pizzico di creatività, ma sempre seguendo con rigore i procedimenti noti. 

Le attrezzature per pasticcerie del nostro shop

Il nostro shop mette a disposizione un vasto assortimento di attrezzature per pasticcerie che sono realizzate con materiali di alta qualità e vantano tutte il marchio CE, a dimostrazione della loro affidabilità e della loro resistenza. Tra le macchine presenti ci sono quelle dedicate alla lavorazione delle mandorle: sbuccia mandorle e affetta mandorle nonchè quelle per ridurre a grana fine i prodotti: la raffinatrice e il macina zuccheroe per la preparazione e cottura di tutti i tipi di creme: il cuocicrema. Macchina molto utile che semplifica il lavoro in un laboratorio è la pressa burro che comprime paste e grassi in blocchi pronti per le linee di laminazione della sfoglia. La punta di diamante di un laboratorio di pasticceria che vuole avere un prodotto artigianale originale e di un livello di qualità alto, è: il fermentatore lievito madre per pasticceria. Il catalogo è ricco ed eterogeneo, con proposte indispensabili per tutte le industrie dolciarie e tutte le pasticcerie.

Una vasta gamma di strumenti innovativi

Il mondo della pasticceria oggi è caratterizzato dall'avvento del cake design e di nuove tecniche, ma anche dal ricorso a ingredienti inediti: tutte sfide che possono essere vinte solo grazie al ricorso ad attrezzature per pasticcerie affidabili e performanti. Tra queste si trovano i forni professionali per pasticceria, che possono essere a gas o elettrici, indispensabili per una cottura delicata, ma prima della cottua è indispensabile un lievitatore o un armadio ferma lievitazione per pasticceria, che svolgono la funzione di una lievitazione controllate e naturale, esaltando la qualità dei prodotti. Non può mancare, poi, una vetrina refrigerata, per mezzo della quale i prodotti possono essere messi in mostra e conservati al freddo o a temperatura ambiente, così come gli armadi refrigerati in cui collocare le teglie, le impastatrici professionali planetarie, che a seconda delle esigenze consentono di realizzare impasti friabili, morbidi o lisci, creme, ecc. Infine, ecco la sfogliatrice per pasticceria, con la quale stendere impasti sia dolci che salati, preparando la pasta sfoglia essere lavorata nella formatrice croissant. I prodotti appena cotti possono essere farciti con confetture o creme di vario genere utilizzando la dosatrice e riempitrice. Molti altri utensili disponibili al rapporto qualità prezzo più conveniente, per rendere il laboratorio di pasticceria un regno in cui creare con fantasia.