Attrezzature per panificio

Clicca la categoria per visualizzare i prodotti

  • Accessori per attrezzature per panificio

    Accessori per attrezzature per panificio

    In questa sezione Ristodesk mette a disposizione tutti gli accessori per attrezzature per panificio di complemento all'acquisto delle attrezzature disponibili sul nostro catalogo online.

  • Bollitore per taralli

    Bollitore per taralli

    Il bollitore per taralli noto come scaldataralli è un'attrezzatura utilizzata per la cottura dei taralli sia in acqua che in olio, ed è adatta per il laboratorio di panificio. La macchina taralli inoltre è adatta per l'inserimento di teglie 60x40 e 80x40, ed è corredata di gocciolatoio laterale per far gocciolare le teglie appena alzate dalla vasca. La Ristodesk propone varie soluzioni di bollitore taralli adatti per diverse esigenze lavorative. Visita il sito e scopri di più!

  • Cilindro per pane

    Cilindro per pane

    Il cilindro per pane noto anche come laminatoio automatico è una macchina ideale per laminare qualsiasi impasto in spessori sottili ed è adatta per qualsiasi attività di panificio. Il cilindro pane riesce a lavorare l'impasto del pane grazie alla rotazione del cilindro che viene regolato in base allo spessore desiderato. Questa macchina semplifica i processi di lavorazione di un panificio, garantendo un risultato finale di qualità, impeccabile! La Ristodesk propone sul proprio catalogo macchine con tecnologie all'avanguardia. Visita il sito per saperne di più!

  • Filonatrice

    Filonatrice

    La filonatrice nota anche come baguettatrice è una macchina per baguette adatta per le attività di panificio. La filonatrice per pane è corredata di due cilindri laminatoi in acciaio e tappeti che, girando in senso inverso e a velocità differenti, lavorano l'impasto del pane dolcemente e progressivamente fino ad ottenere baguette di 70cm di lunghezza. È una macchina capace di realizzare un prodotto finale di qualità e in breve tempo. La Ristodesk mette a disposizione sul catalogo online macchine per lavorazioni specifiche per panifici. Visita il sito scopri di più!

  • Formatrice pane

    Formatrice pane

    La formatrice pane è una macchina formatrice pane ideale per le attività di panificio. La formatrice per pane è attrezzata con dei cilindri regolabili in acciaio, e con tappeti che grazie alla velocità differenziata, permettono di arrotolare in modo graduale la pasta. È una macchina che permette di ottenere una varietà di tipi di pane avvolto, e, nelle mani del panettiere più fantasioso, diventa un ottimo strumento di lavoro fatto di creatività unica. La Ristodesk propone varie soluzioni di formatrice per panini, adatte per qualsiasi esigenza di lavoro. Visiona il catalogo e scegli il modello adatto per la tua attività!

  • Grattugia pane

    Grattugia pane

    La grattugia pane nota anche come macina pane è una macchina per grattugiare il pane ideale per il laboratorio di panificio. Da precisare, inoltre, che la macchina per pane grattato viene usata prettamente come grattugia elettrica per pane secco. La grattugia pane secco è corredata di vari filtri con diverse granulometrie: 3/4/5/6mm, adatti per ogni esigenza. Il macinapane, inoltre, è disponibile in diverse capacità lavorative: da 100Kg/ora fino a 200Kg/ora. Da precisare, inoltre, che la grattugia per pane è non solo una grattugia per pane secco, ma è una anche una macchina che serve anche per macinare cereali secchi e legumi secchi fino a renderli farina. Macina pane professionale prezzi? Se hai bisogno di una grattugia pane elettrica, la Ristodesk mette a disposizioni una vasta gamma di modelli di grattugia pane professionale a prezzi imbattibili! Visita il sito e scegli il macina pane secco o trita pane secco adatto alle tue esigenze di lavoro!

  • Grissinatrice

    Grissinatrice

    La grissinatrice è una macchina adatta per il laboratorio di panificio, ed è ideale per la produzione di grissini, biscotti e sfoglie di vari formati come ad esempio i grissini torinesi, i grissini rubatà, i grissini pasta sfoglia sesamo, e grissini artigianali in genere. La macchina per grissini può essere di due tipologie strutturali: grissinatrice da banco e da pavimento. Riguardo alle tipologie di funzionamento, abbiamo: la grissinatrice manuale, la grissinatrice semiautomatica e la grissinatrice automatica. La Ristodesk propone sul catalogo online macchine professionali, di qualità e robuste, adatte per lavorazioni no stop!. Visita il sito e scopri di più!

  • Macchina per lievito madre

    Macchina per lievito madre

    La macchina per lievito madre, in particolare il fermentatore lievito madre è un'attrezzatura in grado di generare e conservare il lievito madre liquido, ed è ideale per tutti i professionisti dell'arte bianca: del settore pizzeria, pasticceria e panetteria. La macchina lievito madre riproduce fedelmente il lievito madre creando, in un ambiente controllato elettronicamente, dei microrganismi primordiali che si moltiplicano con le sostanze nutritive, acqua, calore, ecc., innescando dei processi metabolici. Il lievito liquido trova impiego in vari settori, e in particolare viene molto richiesto: il pane con lievito madre liquido e la pizza con lievito madre liquido. Da precisare, inoltre, che con la pasta madre liquida oltre a realizzare la pizza con lievito madre e il pane con lievito madre, viene anche impiegata per realizzare i dolci, come: la colomba pasquale, il panettone, il pandoro, ecc. Se hai deciso di creare una pizza lievito madre con un impasto pizza con lievito madre fatto in casa e di qualità, allora ti occorre una specifica macchina adatta a creare un lievito naturale liquido coordinato ai tuoi prodotti naturali. La Ristodesk ha una linea completa di macchine per la produzione di lievito madre pizza, pane e pasticceria! Visita il sito!

  • Macchina tagliapane

    Macchina tagliapane

    La macchina tagliapane nota anche come taglierina per pane è una macchina per tagliare il pane ed è adatta per il laboratorio di panificio. La macchina per affettare il pane può essere di due tipologie di alimentazione: tagliapane manuale e tagliapane elettrico. Riguardo al tagliapane elettrico, il meccanismo di funzionamento può essere: tagliapane semiautomatico, tagliapane automatico, e taglia pane self-service. Nell'affetta pane manuale il taglio del pane avviene manualmente per mezzo di una leva, mentre, nell'affetta pane semiautomatico il taglio avviene con meccanismi semiautomatici, e nell'affetta pane elettrico automatico e nella taglierina automatica self-service la movimentazione delle lame è del tutto automatica. Riguardo alla struttura, la taglierina pane può essere di due tipologie: affetta pane professionale da banco e tagliapane professionale da pavimento. Se sei alla ricerca di un tagliapane per panifici, che sia una macchina affetta pane manuale o una macchina tagliapane elettrico, la Ristodesk è in grado di offrirti un vasto catalogo di taglia pane industriale per ogni necessità: dall'affettapane taglia panini e taglia baguettes, all'affetta pane in cassetta. Visita il sito e nella sezione affettapane professionale scegli l'affettapane elettrico adatto per la tua attività!

  • Setaccio per farina elettrico

    Setaccio per farina elettrico

    Il setaccio per farina elettrico noto anche con il nome di setacciatrice farina, è in pratica una macchina setaccio per farina professionale ed è adatta per il laboratorio di panificio. La setacciatrice farina è corredata di un setaccio automatico, cioè un setaccio elettrico che, munito di cassetto con rete da 0.87/0.55/1.15mm, vibrando elimina tutte le impurità ed ossigenare la farina. La setacciatrice per farina è allestita con tramoggia interna per il carico della farina, e può essere canalizzata direttamente ad un impianto di smistamento farina. Inoltre, il setaccio elettrico per farina è corredato di tubo uscita farina che può essere prolungato in modo da poter scaricare direttamente nel sacco. Se ti occorre un setaccio professionale, che sia setaccio farina elettrico per panificio o un setaccio per mulino elettrico, la Ristodesk propone una vasta scelta di modelli di setaccio per farina industriale. Visita il sito e scopri di più!

  • Spezzatrice arrotondatrice

    Spezzatrice arrotondatrice

    La spezzatrice arrotondatrice è una macchina combinata che spezza l'impasto del pane e poi lo arrotonda in palline pronte per essere ulteriormente lavorate, ed è adatta per il laboratorio di panificio. La spezza arrotondatrice può essere di due tipologie di meccanismo di funzionamento: spezzatrice arrotondatrice automatica e semiautomatica. Riguardo alla forma della vasca, invece, abbiamo le spezzatrici arrotondatrici sono esclusivamente corredate di vasca tonda. Il vantaggi dell'arrotondatrice per pane è di riuscire a svolgere una grande mole di lavoro in breve tempo. Spezzatrice arrotondatrice prezzi? La Ristodesk propone una vasta gamma di spezzatrice arrotondatrice per pane di varie capacità d'impasto a prezzi imbattibili! Visita il sito!

    La spezzatrice è una macchina ideale per spezzare l'impasto del pane in panetti per essere poi lavorati, ed è adatta per il laboratorio di panificio. La spezzatrice pane può essere di diverse tipologie relative al meccanismo di lavoro, pertanto abbiamo: la spezzatrice manuale, la spezzatrice semiautomatica, e la spezzatrice automatica. Il modello manuale è disponibile anche una versione di spezzatrice da banco tradizionale. Riguardo alla tipologia della vasca della spezzatrice per pane, abbiamo i seguenti modelli: spezzatrice quadraspezzatrice tondaspezzatrice esagonale, e spezzatrice con griglia. La Ristodesk propone una vasta gamma di spezzatrice per panificio con diverse capacità d'impasto, adatte per qualsiasi esigenza lavorativa. Visita il sito e scopri di più!

  • Tagliafrese

    Tagliafrese

    Il tagliafrese è una macchina ideale per tagliare a metà le frese, prodotto tipico calabrese, ed è adatta per il laboratorio di panificio. Questa macchina è in grado di tagliare le frese con un meccanismo di taglio così preciso e veloce al tempo stesso, con un risultato finale del lavoro pari ad un lavoro certosino fatto a mano. Il taglia frese professionale riesce gestire una produzione di frese pari a 5000 pezzi/ora, una grande mole di lavoro di sicuro improponibile di farla svolgere da un operatore a mano. La Ristodesk è sempre alla ricerca di macchine professionali con tecnologie all'avanguardia, al fine di poter offrire un catalogo ricco di macchine di qualità e affidabili. Visita il sito per saperne di più!

Filtri attivi

Attrezzature per panificio

Tutte le fasi della produzione del pane si basano su procedure standard, tanto nel caso di una produzione di tipo industriale quanto nel caso di una produzione di tipo artigianale: in tutte le circostanze, c'è bisogno di specifiche attrezzature per panificio comprese le macchine per panifici, nonchè di utensili per panifici ad hoc per poter svolgere tutte le fasi di lavorazione del pane.

Sul nostro sito abbiamo una gamma completa di attrezzatura per panifici, adatta per la preparazione del pane: si comincia dalla creazione dell'impasto, la cui qualità è direttamente correlata alla selezione delle materie prime e, quindi, agli ingredienti che vengono impiegati: l'acqua, per esempio, deve essere purificata tramite il ricorso a un debatterizzatore, la farina, invece, opportunamente passata in un setaccio per farina elettrico. La temperatura dell'impasto deve essere sempre tenuta sotto controllo, visto che non può mai scendere sotto i 22 gradi né superare i 26 gradi, e a questo scopo ci si può servire di uno specifico refrigeratore acqua. 

Dai prodotti, opportunamente amalgamati nell'impastatrice, si otterrà un impasto che subirà un primo processo di lievitazione, nel quale si verificheranno reazioni chimiche: il lievito trasforma il glucosio presente nell'impasto in alcool etilico anidride carbonica. Quest'ultima, poichè trattenuta nel reticolo formato dal glutine che le impedisce di fuoriuscire, causa l'aumento di volume dell'impasto.

Lspezzatrice arrotondatrice con la quale l'impasto viene spezzato in panetti aventi tutti lo stesso peso ben preciso, e arrotondato in palline per poi essere trasformate in qualsiasi forma di pane: dai grissini alle ciabatte, dalle basi per le focacce agli zoccoletti.

L'impasto, dopo che è stato trasformato in panetti con la forma e pezzatura desiderata, può essere mantenuto al freddo all'interno di una cella di conservazione, che ha il compito di bloccare il processo di lievitazione, in modo da poter pianificare i tempi di lavorazione in base alle proprie esigenze.

Dopo opportuna lievitazione, l'impasto può essere trasformato in forme tipiche in relazione alle abitudini locali. Pertanto, possono essere impiegate per la formatura del pane diverse macchine: formatrice panefilonatrice, cilindro per panegrissinatrice. Successivamente, il pane appena formato avrà un breve ed ulteriore periodo di lievitazione.

Infine, arriva il momento della cottura del pane che può essere realizzata in un forno a tunnel, in un forno rotativo o in un forno con camera refrattaria. Oltre ai attrezzature per panetteria indispensabili all'arte bianca, non può mancare tra le attrezzature panificio il bollitore per taralli ideale per la cottura specifica dei taralli.

A corredo per un panificio professionale o qualsiasi altra attività di alimentari, trovano largo uso i seguenti macchinari per panificio: il tagliafrese adatto per tagliare le frese a metà, e le macchina tagliapane ideale per taglio del pane a fette. Quest'ultime adatte per tagliare baguette, filoni e panini, e possono essere manuali, semiautomatiche, automatiche e self-service. La punta di diamante di un laboratorio di panificio che vuole avere un prodotto artigianale originale e di un livello di qualità alto, è la macchina per lievito madre, che garantisce un prodotto fragrante e digeribile. Per la lavorazione del pane grattugiato, invece, vengono utilizzati attrezzi per panificio specifici: la grattugia pane che è una macchina che macina pane secco riducendolo in opportune granulometrie desiderate.

La Ristodesk propone un vasto catalogo di attrezzatura completa per panificio adatto per ogni esigenza di lavoro. Se sei alla ricerca di attrezzatura panetteria di qualità, non ti resta che visionare nel sito la sezione attrezzatura per panificio e acquistare!