Abbattitori di fuliggine

Filtri attivi

Abbattitori di fuliggine|Ristodesk

Abbattitori di fuliggine

Gli abbattitori di fuliggine detti anche abbattitori di fumi ad acqua, vengono impiegati per abbattere i fumi prodotti dalla combustione dei forni a legna delle pizzerie o dei panifici, ma trova anche impiego per attività in cui necessita abbattere fumi in generale, che hanno residui carboniosi o particolato, generati da: barbecue o griglie romagnole, affumicatori di salumi o formaggi, stufe a pellet, ecc. L'abbattitore di fumi viene definito anche con il termine di abbattitore di fumi senza canna fumaria, in quanto l'aria trattata può essere espulsa fuori dal locale anche senza dover installare la canna fumaria fin sopra al fabbricato, previo utilizzo di uno specifico estrattore fumi per convogliare meglio l'aria da trattare. Ad ogni modo, però, bisogna sempre interfacciarsi con l'ente preposto e rispettare il punto: abbattitore di fuliggine normativa vigente.

L'abbattitore di fumi come funziona? Il funzionamento dell'abbattitore di fuliggine, si basa sull'acqua a pressione medio-alta che abbatte la fuliggine e il fumo, e da qui prende il nome di abbattitore fumi ad acqua. Il getto passa attraverso degli appositi canali, andando controcorrente rispetto a un flusso d'aria, con questo sistema il fumo viene lavato, e le sostanze di decantazione, compresa l'acqua, vengono raccolte ed espulse fuori alla macchina collegando lo scarico al sistema fognario. L'acqua viene così facilmente smaltita, ed è annoverata tra quelle reflue domestiche: non si corre, quindi, alcun rischio di inquinamento.

La Ristodesk fornisce abbattitore fumi di qualità, realizzati in acciaio a tenuta stagna e in grado di assicurare un ottimo funzionamento in qualsiasi situazione. Se ti occorre un abbattitore fumi ad acqua per ristoranti per il tuo ristorante braceria, o hai bisogno di un abbattitore fumi per forno a legna o anche abbattitori di fumi per camini, possiamo soddisfare ogni tua esigenza proponendo vari modelli con relative portate d'aria. Abbattitore di fuliggine ad acqua prezzi? Abbiamo il miglior prezzo del web dell'abbattitore fumi senza canna fumaria, visita la sezione dell'abbattitore di fumi ad acqua, e scopri di più!