Porzionatrice arrotondatrice

Filtri attivi

Porzionatrice arrotondatrice|Ristodesk

Porzionatrice arrotondatrice

La porzionatrice arrotondatrice è una macchina combinata da porzionatrice impasto e arrotondatrice impasto, ed è adatta per tutte le attività di pizzeria. La porzionatrice crea porzioni di impasto per pizza in base alla grammatura desiderata e successivamente l'arrotondatrice crea le palline con l'impasto già porzionato. La porzionatrice arrotondatrice è una macchina combinata di elevata produttività grazie alla quale è possibile programmare il lavoro in maniera ottimale e in perfetta sintonia con la fermentazione della pasta a frigorifero; evitando di fare sprechi con gli impasti giornalieri. La Ristodesk propone un catalogo online con una vasta scelta di soluzioni adatte per vari esigenze lavorative. Visita il sito e scopri di più!

L'arrotondatrice detta anche impallinatrice è un'arrotondatrice per pizza, cioè una macchina per fare le palline della pizza, ed è adatta per tutte le attività di pizzeria: dalla piccola alla medie e alla grande. L'arrotondatrice per pizzeria è dunque un'impallinatrice pizza arrotonda porzioni di impasto per pizza, non lievitato, in base alla grammatura stabilita, e garantisce sfericità e compattezza alla porzione d'impasto tagliato precedentemente. La macchina per palline pizza, oltre a semplificare il lavoro del pizzaiolo, inteso come tempo materiale, permette di programmare il lavoro, evitando di fare impasti giornalieri e permettendo di stoccare le palline in frigorifero per i processi di maturazione e lievitazione. Altro vantaggio della macchina palline pizza è quello di far evitare le malattie professionali quali artriti della spalla e tunnel carpale. L'arrotondatrice pizza può essere di due modelli di tipologie strutturali: arrotondatrice da banco, detta arrotondatrice mini, e arrotondatrice e da pavimento. Riguardo al meccanismo, invece, abbiamo l'arrotondatrice conica, che funziona con schiacciamento laterale della pasta in combinazione alla rotazione del cilindro con la spirale in teflon; e poi abbiamo l'arrotondatrice palline pizza a lumaca, che funziona con lo schiacciamento dell'impasto verso il disco a spirale che ruotando arronda l'impasto. Da precisare inoltre, che la macchina per fare palline pizza viene utilizzata specificamente per le pizzerie come impallinatrice per pizza, mentre per le attività di panificazione sono previste altre tipologie macchine che svolgono una lavorazione simile ma più specifiche per il pane. Arrotondatrice per pizza prezzi? Se sei alla ricerca di arrotondatrici per pizzeria, visita il sito e scoprirai che la Ristodesk ha riservato per te una macchina per fare le palline di pizza a prezzi vantaggiosi!

La porzionatrice è una macchina porzionatrice impasto pizza ed è adatta dalla piccola alla grande attività di pizzeria. Inserendo nella tramoggia l'impasto non lievitato, la macchina procede alla porzionatura per mezzo di un cono corrispondente alla grammatura desiderata. Il vantaggio lavorativo dell'utilizzo di questa macchina è di avere non solo un'elevata produttività, ma anche di poter programmare e ottimizzare i tempi di lavorazione. Riguardo alla struttura, inoltre, può essere sia da banco che da pavimento. Se hai bisogno di una porzionatrice pizza, la Ristodesk ha disponibile sul catalogo online varie soluzioni adatte qualsiasi esigenza lavorativa. Visita il sito e scopri di più!