Offline

ATTREZZATURE PER MACELLERIA

Utensili in macelleria: strumenti fondamentali per la qualità dei prodotti

Chi possiede una macelleria, o comunque un impianto per lavorare la carne, sa bene quanto sia necessario procurarsi gli strumenti giusti. Solo in questo modo, infatti, sarà possibile proporre sul mercato insaccati di qualità, in grado di distinguersi positivamente da quelli della concorrenza. La carne va trattata con utensili adatti, professionali, tanto versatili da poter essere adoperati per diverse operazioni.

Questo è il motivo per cui forniamo attrezzature per macelleria funzionali, di pratico utilizzo, capaci di assicurare in ogni caso un ottimo risultato. Il nostro catalogo comprende ceppo macelleria in legno o in polietilene, copriceppo macelleria in polietilene, sui quali poter tagliare carni rosse e carni bianche, frigo frollatura carne e stagionatore salumi, con il quale preparare carne tenera (frollata) del tipo la "bistecca fiorentina" o essiccare i salumi e insaccati vari preparati con carne di maiale, hamburgatrice, con la quale preparare hamburger semplici o farciti di varie dimensioni, impastatrice per carne e insaccatrice, con le quali mescolare e preparare la carne per poi essere insaccata e trasformata in salume. Altre attrezzature del tipo inteneritrice per carne, segaossa, spiedinatrice, tagliere in polietilenetritacarne professionale e molti altri articoli, non dovrebbero mai mancare in un'attività basata sulla lavorazione della carne. Tali attrezzi, oltre a garantire una lavorazione della materia prima agevole e veloce, sono molto semplici da pulire: un enorme vantaggio per coloro che si dedicano alla realizzazione di generi alimentari. Inoltre, questi strumenti sono solidi, resistenti, longevi, proprio perché ricavati dai migliori materiali presenti in commercio. Di fondamentale importanza è lo sterilizzatore per coltelli e tutti gli accessori per antinfortunistica per macelleria, a garanzia di un ambiente di lavoro conforme rispettivamente sia alle norme igieniche sanitarie HACCP che alle norme in materia di sicurezza sul lavoro.

La carne e il suo ruolo in cucina

L'importanza delle attrezzature per macelleria si può ben comprendere se si pensa a quanto, al giorno d'oggi, la carne sia diffusa nella comune cultura culinaria. Moltissime persone consumano insaccati e salumi, oppure li usano per la preparazione di determinati piatti. In effetti, le proteine animali sono spesso ritenute un autentico simbolo di prosperità e di benessere. Questo, però, significa che i prodotti in questione devono essere di prima qualità: i consumatori valutano con attenzione la provenienza della carne e i processi a cui essa viene sottoposta.

Servirsi del nostro assortimento di utensili vuol dire offrire ai propri clienti forniture alimentari perfette sotto ogni aspetto. In più, chi ricorre alle nostre attrezzature potrà beneficiare di performance eccellenti combinate a un notevole risparmio energetico. Per maggiori informazioni, o per chiarire eventuali dubbi, siamo sempre a disposizione.