Lavello acciaio inox

Filtri attivi

Lavello acciaio inox|Ristodesk

Lavello acciaio inox

Con il termine lavelli acciaio inox si intendono tutti i lavelli inox che possono essere per uso domestico o per uso professionale. Il lavello inox domestico è costituito dal piano superiore in acciaio, invece il lavello acciaio inox professionale è costituito da tutta la struttura in acciaio. Il lavello acciaio inox professionale fa riferimento al lavello ristorante in generale, quindi bisogna considerare non solo il lavello pizzeria, ma anche il lavello per cucina ristorante con il quale vengono effettuate varie fasi di lavaggio: dal lavaggio degli alimenti, al lavaggio delle pentole e stoviglie varie. Pertanto, la struttura del lavello inox professionale viene concepita specificamente per l’utilizzo che si deve fare, cioè per lo specifico lavoro di lavaggio da fare. Il lavandino professionale, inoltre, può essere fornito con struttura inferiore aperta con tubolari in acciaio e piedi regolabili incassati, oppure con struttura chiusa in lamiera pressopiegata in acciaio inox e piedi regolabili flangiati. I lavelli professionali armadiati possono essere chiusi con porte scorrevoli o battenti. Inoltre, le porte del lavatoio inox professionale sono realizzate in doppia lamiera e con maniglie ricavate dalla stessa lamiera pressopiegata. Da notare, infine, che il lavandino industriale è costruito con lamiera con doppia piega antitaglio, come previsto dalle normative di sicurezza sul lavoro. Il lavandino industriale in acciaio, infine, può essere in diverse tipologie: lavello 1 vasca grande con gocciolatoio o senza gocciolatoio, lavello inox 1 vasca o lavello 1 vasca con gocciolatoiolavello inox 2 vasche o anche lavello due vasche con gocciolatoio, e infine il lavello con vano lavastoviglie per consentire l'inserimento della lavastoviglie sotto al gocciolatoio. Sul nostro sito abbiamo varie lunghezze per ogni tipologia di lavello professionale, suddivise in due profondità: 60cm e 70cm.

Il lavello cucina professionale adibito per il lavaggio di alimenti, può avere una struttura inferiore: aperta su gambe e ripiano inferiore, aperta su fianchi e ripiano inferiore, chiusa con porte battenti e chiusa con porte scorrevoli. Il lavello cucina ristorante inoltre, può essere attrezzato con 1 vasca, 2 vasche, e con o senza gocciolatoio laterale. Tra queste categorie, il lavello 2 vasche professionale risulta essere molto richiesto in quanto le due vasche consentono maggiore versatilità di utilizzo. Il lavandino cucina ristorante dev'essere collocato nel laboratorio di cucina in prossimità tra la zona di preparazione e la zona di cottura degli alimenti, in modo che l’operatore possa gestire a breve distanza il suo compito senza intralciare il percorso degli altri operatori che percorrono la cucina. Il lavandino ristorante che cercavi è qui! Abbiamo per te un vasto assortimento di dimensioni e soluzioni!

Il lavello cucina industriale adibito per la cernita dei rifiuti, è un lavello con vano pattumiera e può essere aperto con gambe e ripiano inferiore, aperto con fianchi e ripiano inferiore, chiuso con porte battenti o scorrevoli. I lavelli industriali acciaio inox possono essere allestiti con 1 vasca, 2 vasche e con gocciolatoio laterale. Il lavandino inox professionale per la cernita, svolge un ruolo di snodo tra il flusso dei piatti sporchi in entrata e quelli da lavare pronti per l’uscita in sala. Il lavandino acciaio inox professionale, pertanto, viene posizionato, nella cucina da ristorante, in prossimità dell’entrata dei camerieri e in corrispondenza della zona di lavaggio. La strategia di questa posizione è la seguente: i piatti sporchi arrivano al lavandino industriale inox per cernita per essere ripuliti dagli alimenti e sciacquati velocemente dallo sporco grossolano, per poi passare alla fase di lavaggio nella lavastoviglie, e infine reintegrati di nuovo nelle fasi di impiattamento e distribuzione in sala. Sul nostro catalogo online abbiamo lavelli industriali per ogni necessità di cernita, visita il sito!

Il lavello con vano lavastoviglie noto anche come lavello per lavastoviglie viene impiegato per il lavaggio delle stoviglie, ed è concepito con specifico vano per incasso lavastoviglie. Come tutti i lavandini professionali in acciaio, possono avere la struttura aperta su gambe o su fianchi con ripiano inferiore, oppure chiusa con porte battenti o scorrevoli (lavello armadiato con vano lavastoviglie). Inoltre, il lavello acciaio professionale per lavastoviglie, può avere 1 vasca e gocciolatoio laterale oppure 2 vasche e gocciolatoio laterale. Inoltre, per una maggiore agevolezza ed efficienza di lavaggio, questa tipologia di lavandini in acciaio professionali possono essere corredati di doccione monoforo per eliminare grossolanamente i residui che restano attaccati alle stoviglie. Il lavello inox con vano lavastoviglie è l’elemento di arredo principale della zona lavaggio, ed è consigliabile posizionarlo tra la zona di entrata piatti sporchi ai quali fare la prima cernita, e la zona di uscita piatti puliti, in corrispondenza degli armadi di riposto o dei tavoli, che si trovano a loro volta a “portata di mano” dello chef. Il lavabo inox professionale per lavastoviglie deve quindi essere posizionato in un punto non solo strategico per il flusso dei piatti, ma anche funzionale per lo spazio di lavoro del personale. Sul sito abbiamo varie soluzioni di lavandino cucina professionale per soddisfare al meglio qualsiasi esigenza di lavaggio!

Con il termine lavapentole si intende specificamente il lavello lavapentole, in pratica è un lavello vasca unica grande adatto per il macero e lavaggio di pentole grandi. Il lavapentole inox può essere nelle seguenti versioni: aperto con gambe e ripiano inferiore, aperto con fianchi e ripiano inferiore, chiuso con porte battenti. Il lavapentole professionale può essere strutturato con 1 vascone lavapentole o 2 vasconi senza il gocciolatoio laterale. Da ricordare che è consigliabile installare sul lavapentole industriale un doccione monoforo professionale a garanzia di un agilità maggiore per il lavaggio delle pentole. Lavapentole industriale prezzi? Se sei alla ricerca di un lavandino cucinalavello vascone, che sia un lavello cucina 2 vasche o un lavello 1 vasca grande, abbiamo una gamma completa a tua disposizione.

La Ristodesk è molta attenta nella scelta dei prodotti da esporre sul sito, pertanto vengono proposti esclusivamente lavelli inox professionali interamente in acciaio inox AISI 304. Se sei alla ricerca di un lavello industriale o di un lavabo industriale, abbiamo tutto ciò che occorre per soddisfare le tue esigenze! Visita nel sito la sezione lavabi cucina e scoprirai prezzi irresistibili!